L’acquario più grande del mondo

Detentore di ben cinque record mondiali riconosciuti dal Guinness dei Primati 2014, il Chimelong Ocean Kingdom si è aggiudicato il titolo di acquario più grande del mondo. Il parco acquatico situato nell’isola di Hengqin, nella provincia di Guangdong in Cina, ha stabilito, inoltre, il record per la cupola sottomarina, la vasca, il passaggio di vetro e il pannello in acrilico più grandi del mondo.

Il parco è costituito da sette aree tematiche, ciascuna rappresentante un diverso aspetto dell’oceano e dei suoi abitanti, con un volume d’acqua totale (dolce e salata) di 48,75 milioni di litri. La struttura, aperta la scorsa primavera, è parte del Chimelong Hengqin Bay Hotel, a sua volta l’hotel ecologico più esteso della Cina.

Video: AFP news agency

Chimelong Ocean Kingdom, Zhuhai – Cina

Chimelong-Ocean-Kingdom-(12

Chimelong-Ocean-Kingdom-(13

Chimelong-Ocean-Kingdom-(1)

Chimelong-Ocean-Kingdom-(10

Chimelong-Ocean-Kingdom-(8)

Chimelong-Ocean-Kingdom-(7)

Chimelong-Ocean-Kingdom-(9)

Chimelong-Ocean-Kingdom-(3)

Chimelong-Ocean-Kingdom-(6)

Chimelong-Ocean-Kingdom-(5)

Chimelong-Ocean-Kingdom-(2)

Chimelong-Ocean-Kingdom-(4)

Photo: GuinnessWorldRecords | Imaginechina | pgavdestinations | Huffington Post

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Castelli di sabbia giganteschi…in Finlandia

Ti sembra impossibile poter ammirare castelli di sabbia in Finlandia? Raggiungi la località di Lappeenranta, dove oltre al fantastico lago di Saimaa, potrai ammirare dall’inizio di giugno alla fine di agosto il Festival Hiekkalinna. Un’occasione speciale dove vengono realizzati numerosi […]

Ecco quali sono le spiagge più pericolose del mondo (tutte per un motivo diverso)

Questa volta non vi diamo un consiglio sulle spiagge da visitare durante la prossima estate, ma su quelle da evitare se tenete alla vostra salute. Stiamo parlando delle spiagge più pericolose e spaventose del mondo. Scopritele nella nostra classifica. SQUALI New […]

Fantastico quello che queste 3 persone sono riuscite a fare con la sabbia

L’ingegno e la creatività portano spesso alla realizzazione di opere incredibili. Ma la sabbia può diventare arte? La risposta è sì. Guardate cosa sono in grado di fare questi artisti neozelandesi…

Shares