Cala Comte non ha bisogno di presentazioni: il suo mare cristallino, la sua sabbia soffice e il panorama mozzafiato parlano da soli. Non a caso è considerata da molti come una delle spiagge più belle di Ibiza, nelle Baleari. Le acque basse che lambiscono questo litorale sono veramente incredibili: un tripudio di colori che varia dall’azzurro intenso, al turchese e allo smeraldo, a seconda dell’alternarsi dei fondali sabbiosi e rocciosi. I numerosi affioramenti di roccia rendono Cala Comte anche un interessante sito per lo snorkeling.
Questa località offre, inoltre, alcuni dei tramonti più suggestivi del mondo; la vista sulle isole e gli isolotti di Des Bosc, Sa Conillera, s’Espertar e Ses Bledes nella luce del crepuscolo è davvero uno spettacolo che lascia senza fiato.
In alta stagione è molto frequentata e affollata, quindi cercate di visitarla in prima mattinata o nel tardo pomeriggio. La spiaggia, dotata di ogni servizio e comfort (sdraio, ombrelloni, ristorante panoramico, bar, accesso per i disabili), è raggiungibile in auto, prendendo la strada per Port d’es Torrent, in autobus o con i traghetti in partenza dal porto di Sant Antoni de Portmany.
Scopri altre spiagge belle in Spagna e tutti i consigli utili per un viaggio ad Ibiza.
Cala Comte, Ibiza, Baleari – Spagna
Photo: Bas Boerman
Photo: Bas Boerman
Photo: Bas Boerman
Photo: Bas Boerman
Photo: Bas Boerman
Photo: Romana Peverada
Photo: •• FedericoLukkini ••
Cala Comte, una delle spiagge più belle di Ibiza
Posted by Spiaggia on Venerdì 2 ottobre 2015
Comments
comments