Chrissi Island, spiaggia “caraibica” a Creta

La piccola isola greca di Chrissi, situata nel Mar Libico di fronte al comune di Ierapetra, regala alcune delle spiagge più belle di tutta Creta. Le motivazioni che rendono unica quest’isola sono da ricercare nelle sue acque tiepide e cristalline, trasparenti e turchesi come quelle di un paradiso caraibico. A tutto questo aggiungiamo una spiaggia ampia e sabbiosa, dai colori chiari e dalla consistenza fine. I fondali sono bassi, quindi perfetti per lo snorkeling, attività molto popolare in questa zona.

L’isola è per lo più disabitata, anche se piuttosto frequentata dai turisti nei mesi estivi. Nei suoi cinque chilometri di larghezza e un chilometro di lunghezza troviamo Golden Beach, una delle sue spiagge più popolari, raggiungibile via mare con i traghetti in partenza da Myrtos e Ierapetra nel periodo compreso tra metà maggio e fine ottobre (prezzo tra i 10 e i 20 euro). La spiaggia è attrezzata con sdraio e ombrelloni, ma consigliamo di portarvi cibo e acqua data la presenza di un unico bar; inoltre, è ricchissima di splendide conchiglie. Se volete ritagliarvi un angolo più appartato, lontano dall’attracco dei traghetti, potete visitare altre baie raggiungibili in una decina di minuti di cammino attraverso gli alberi.

Chrissi è anche un’area protetta per le sue numerose bellezze naturali, inclusa una foresta di Cedri del Libano che si sviluppa nella parte centrale dell’isola. Scopri tutte le spiagge da non perdere in Grecia.

Chrissi Island, Creta – Grecia

Video: silveartlas

Chrissi-Island-(1)

Chrissi-Island-(3)

Chrissi-Island-(2)

Chrissi Island, spiaggia “caraibica” a Creta

Posted by Spiaggia on Martedì 24 novembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares