Costa Azzurra, 5 spiagge da non perdere

In questo articolo respireremo insieme la calda atmosfera mediterranea, rivivendo alcune delle spiagge più belle della Costa Azzurra. Vegetazione rigogliosa e mare turchese saranno il minimo comune denominatore di questa breve fuga dal confine ligure alla regione della Provenza-Alpi-Costa-Azzurra.

Ile de Porquerolles

Ile de Porquerolles

Photo: Laurent Dechoux

Porquerolles è l’isola maggiore delle tre localizzate di fronte a Lavandou. Le sue spiagge sono talmente suggestive da aggiudicarsi il primo posto nella classifica. Qui la sabbia è candida, il mare limpidissimo. E il tutto è incorniciato da una natura selvaggia e incontaminata.

Rayol-Canadel-sur-mer

Rayol-Canadel-sur-mer

Photo: Philippe_

La cittadina di Rayol-Canadel-sur-mer vanta un’armonia di piccole baie suggestive incastonate lungo la costa della regione della Provenza-Alpi-Costa-Azzurra.

La baia di Villefranche-sur-Mer

Villefranche-sur-Mer

Photo: Allan Watt

Un lembo di sabbia e ghiaia a forma di mezzaluna che si affaccia su un mare limpidissimo. Essendo una località molto frequentata, vi consigliamo di visitare Villefranche-sur-Mer durante il periodo di bassa stagione; così riuscirete a cogliere meglio il suo fascino.

Plage La Paloma

Plage La Paloma

Photo: dom.bryan

Plage La Paloma si trova in zona Cap Ferrat e vanta una delle acque più limpide della costa.

Plage da Agay

Plage da Agay

Photo: Net Circlion

Un angolo di paradiso poco lontano da St-Raphael e Frejus. Plage da Agay è la meta ideale per trascorrere una giornata di relax all’aperto con la famiglia.

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Le 7 spiagge più belle di Lanzarote

Le spiagge delle Canarie sono qualcosa di unico al mondo. A Lanzarote, insieme a spettacolari paesaggi lunari dominati dalle rocce laviche, potrete trovare anche meravigliose spiagge contraddistinte da sabbia chiara e acque turchesi. Scopritele insieme a noi. Playa de Papagayo Photo: Alexander Rieser Un […]

Lampedusa è così, come non la vedrete nei tiggì

«Lampedusa è straordinaria in ogni suo aspetto. Se ci si lascia trasportare dalle meraviglie che quest’isola racchiude sarà impossibile non innamorarsene. Il mare, il vento, i tramonti, la sabbia fine e soffice delle spiagge e la roccia calcarea che assume […]

Una cava incredibile in Portogallo

Visita il Portogallo e raggiungi la località di Algarve, questo luogo può offrire diverse tipologie di intrattenimento, dalle spiagge incredibili come la Benagil Cave a escursioni, musei e luoghi tradizionali dove è possibile assaporare le specialità locali.. Benagil è il […]

Shares