Costa Azzurra, 5 spiagge da non perdere

In questo articolo respireremo insieme la calda atmosfera mediterranea, rivivendo alcune delle spiagge più belle della Costa Azzurra. Vegetazione rigogliosa e mare turchese saranno il minimo comune denominatore di questa breve fuga dal confine ligure alla regione della Provenza-Alpi-Costa-Azzurra.

Ile de Porquerolles

Ile de Porquerolles

Photo: Laurent Dechoux

Porquerolles è l’isola maggiore delle tre localizzate di fronte a Lavandou. Le sue spiagge sono talmente suggestive da aggiudicarsi il primo posto nella classifica. Qui la sabbia è candida, il mare limpidissimo. E il tutto è incorniciato da una natura selvaggia e incontaminata.

Rayol-Canadel-sur-mer

Rayol-Canadel-sur-mer

Photo: Philippe_

La cittadina di Rayol-Canadel-sur-mer vanta un’armonia di piccole baie suggestive incastonate lungo la costa della regione della Provenza-Alpi-Costa-Azzurra.

La baia di Villefranche-sur-Mer

Villefranche-sur-Mer

Photo: Allan Watt

Un lembo di sabbia e ghiaia a forma di mezzaluna che si affaccia su un mare limpidissimo. Essendo una località molto frequentata, vi consigliamo di visitare Villefranche-sur-Mer durante il periodo di bassa stagione; così riuscirete a cogliere meglio il suo fascino.

Plage La Paloma

Plage La Paloma

Photo: dom.bryan

Plage La Paloma si trova in zona Cap Ferrat e vanta una delle acque più limpide della costa.

Plage da Agay

Plage da Agay

Photo: Net Circlion

Un angolo di paradiso poco lontano da St-Raphael e Frejus. Plage da Agay è la meta ideale per trascorrere una giornata di relax all’aperto con la famiglia.

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Scopri dove si trova questo mare trasparente

Per ammirare la splendida Blue Lagoon, una delle spiagge più belle di Malta, dovrete visitare la zona ovest dell’Isola di Comino. Questo canale prende il nome dalle acque limpidissime che sembrano quelle di una piscina. I fondali offrono uno spettacolo caratteristico […]

La spiaggia “caraibica” di Es Trenc, a Maiorca

Tra tutte le spiagge di Maiorca, ce n’è una, in particolare, che incanta tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Si tratta di Es Trenc, situata nella parte meridionale dell’isola, a poca distanza dalla località turistica di Colonia Sant Jordi e a […]

Spiaggia del relitto a Zante, ecco da dove deriva il colore blu delle acque

Impossibile descrivere a parole la bellezza di questa incantevole spiaggia di Zante,  in Grecia. Immersa in un panorama da cartolina, con il mare azzurro e la sabbia bianca circondata da alte pareti di roccia, la Spiaggia del Relitto stupisce e lascia senza […]

Shares