Cayo de Agua, a Los Roques: una delle spiagge più belle del mondo

Avete presente quando andate in un posto nuovo e ci lasciate il cuore? Ecco, questo è esattamente ciò che proverete se mai avrete la fortuna di visitare Cayo de Agua, una delle spiagge più belle del mondo. Basta dare un’occhiata alle foto per capirne il motivo.

Si trova all’estremo sud dell’arcipelago di Los Roques, di fronte alle coste del Venezuela. Immersa nel Mar dei Caraibi, fa parte di una cinquantina di isole non abitate e raggiungibili solo in barca. Per salvaguardare il suo fascino esotico e naturale, questa località paradisiaca non accoglie più di 45 visitatori giornalieri.

Se siete alla ricerca di una meta in cui trascorrere in pace le vostre meritate ferie, Los Roques (Cayo de Agua in particolare) non vi deluderà. È un’ottima località per fare una vacanza al mare anche nei mesi più freddi, ad esempio una vacanza a febbraio (visto che ormai non manca molto).

I suoi colori caldi e tropicali vi incanteranno e difficilmente vorrete lasciare un luogo simile. E poi volete mettere la sensazione che si prova a camminare su quell’istmo di sabbia bianca totalmente circondati dal mare?

Ve l’ho detto sin dall’inizio: a Cayo de Agua ci lascerete il cuore.

Cayo de Agua, Los Roques – Venezuela

cayo-de-agua-(3)

Photo: Márcio Cabral de Moura

cayo-de-agua-(2)

Photo: Márcio Cabral de Moura

cayo-de-agua-(1)

Photo: Márcio Cabral de Moura

cayo-de-agua-(5)

Photo: Samout3

cayo-de-agua-(6)

Photo: Erik Cleves Kristensen

cayo-de-agua

Photo: Erik Cleves Kristensen

cayo-de-agua-(4)

Photo: Erik Cleves Kristensen

Video: Denis Cavalcante

Comments

comments

Lascia un commento

Shares