La spiaggia di Porto Pino, in Sardegna: un vero capolavoro della natura

Molto spesso non c’è bisogno di andare tanto lontano o viaggiare in paradisi esotici per poter ammirare alcune meraviglie del tutto fuori dal comune. Oggi vi parliamo di una delle spiagge più belle della Sardegna: quella di Porto Pino, località situata lungo la costa sud-occidentale dell’isola in Provincia di Carbonia-Iglesias.

La spiaggia di Le Dune (Is Arenas Biancas), che amministrativamente appartiene al comune di Teulada, è davvero unica: si tratta di un esteso arenile di sabbia candida e fine circondato da dune costiere e affacciato su acque turchesi e trasparenti che riflettono i raggi del sole. Le dune poste alle spalle della spiaggia arrivano fino a 20-30 metri; la loro bellezza è incrementata dalla presenza di alcuni arbusti di ginepro e altre piante della macchia mediterranea. Il contrasto tra il bianco delle dune e l’azzurro del mare vi lascerà letteralmente senza fiato!

Essendo situato all’interno di una zona militare, parte del litorale ha un accesso limitato ai mesi estivi, mentre l’area restante è liberamente accessibile in tutti i mesi dell’anno. Presenti nelle vicinanze un parcheggio a pagamento e diversi stabilimenti balneari dove poter noleggiare tutte le attrezzature da spiaggia.

Vi lasciamo con le foto, perché nessuna descrizione riuscirebbe a rendere giustizia alla bellezza di questo capolavoro della natura.

porto-pino-sardegna

porto-pino-sardegna

Photo: jumpy54

porto-pino

Photo: Gino Cao

porto-pino-(1)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(4)

Photo: Cristiano Cani

porto-pino-(3)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(5)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(2)

Photo: Fabio Fois

Comments

comments

Lascia un commento

Shares