10 incredibili spiagge in Italia e nel mondo

Torna anche questa settimana la speciale classifica dedicata alle spiagge più belle d’Italia e del mondo, in cui le foto vengono scelte da voi e da tutta la community di appassionati di spiaggia su Facebook! Nella classifica di oggi si alternano alcuni paradisi esteri come Isla Mujeres in Messico, El Cotillo a Fuerteventura e meravigliose località balneari italiane, tra cui Porto Pino, in Sardegna, Punta Prosciutto, in Puglia e Capo Vaticano, in Calabria. Se non avete ancora deciso la meta delle vostre prossime vacanze al mare ecco diverse spiagge che sicuramente possono fare al caso vostro!

Porto Pino – Sardegna

porto-pino-sardegna

Un sogno ad occhi aperti, una spiaggia, quella di Porto Pino in Sardegna, che riesce a incantare tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Ad attendervi, ci sono meravigliose dune di sabbia bianca e un mare trasparente e cristallino che riflette i raggi del sole.

Punta Prosciutto – Puglia

punta-prosciutto

Photo: fabcom

Una delle località più gettonate per le vacanze estive in Puglia è Punta Prosciutto, a detta di molti una delle spiagge più belle del Salento.

Isla Mujeres – Messico

Isla Mujeres, Messico

Leggi i nostri consigli di viaggio per una vacanza in Messico: scopri quando visitarlo e dove andare al mare.

Tuerredda – Sardegna

Tuerredda

Photo: Emanuele Luciani

Azzurro del mare, bianco della sabbia e verde della macchia mediterranea: sono questi i tre colori distintivi di Tuerredda, una delle migliori spiagge della Sardegna.

Playa del Carmen – Messico

playa-del-carmen

Photo: Alessandro

Mare turchese, bianche distese di sabbia e una ricca barriera corallina, questo e molto altro potrete trovare a Playa del Carmen, sicuramente tra le spiagge da non perdere in Messico.

Cala Coticcio, Caprera – Sardegna

cala-coticcio

Photo: Mario Mascia

Cala Coticcio, nell’isola di Caprera, è una delle spiagge più belle dell’Arcipelago della Maddalena.

El Cotillo, Fuerteventura – Spagna

El-Cotillo

Photo: toastbrot81

Tra le numerose spiagge di Fuerteventura, El Cotillo è senza dubbio una delle più famose e apprezzate.

Capo Vaticano – Calabria

Capo Vaticano

Photo: Ilaria Gallo

Corfù – Grecia

corfù

Photo:  Michael Gleave

Whitsunday Islands – Australia

Whitsundays-Australia

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

La spiaggia di Marina di Pescoluse: le Maldive del Salento

Basta solo il nome, Maldive del Salento, per evocare meravigliosi scenari dominati da un mare così cristallino e da una sabbia talmente bianca da richiamare alla mente la famosa destinazione tropicale. I litorali di Marina di Pescoluse, frazione di Salve in provincia di […]

Mare in Abruzzo (quando andare e opinioni)

L’Abruzzo si può pregiare con merito del titolo di Regione Verde d’Europa, con oltre il 36% del proprio territorio associato alla denominazione di Area Protetta e 3 Parchi Nazionali. Se non vi bastasse visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e […]

La Spezia (Liguria), ecco le spiagge più belle della provincia

Spiagge La Spezia Allungata su di un lembo di terra protetto alle spalle da un fitto panorama montagnoso, La Spezia è situata proprio al centro del suo omonimo golfo, talmente bello da essere stato decantato nel tempo da poeti di […]

Shares