Il mare cristallino di Punta Prosciutto, bellissima spiaggia nel Salento

Punta Prosciutto è senza dubbio una delle spiagge più belle del Salento, un tratto di costa appartenente al comune di Porto Cesareo (provincia di Lecce) che si estende pochi chilometri a nord di Torre Lapillo. Quello che più colpisce di questo litorale è l’incredibile mare trasparente e cristallino che nulla ha da invidiare a ben più noti paradisi tropicali.

Qui l’azzurro brillante dell’acqua si unisce al bianco candido della sabbia fine. La spiaggia ampia, circondata da dune secolari e dalla natura incontaminata della macchia mediterranea, è per la maggior parte libera. Il suo fondale digradante e le acque basse la rendono una meta ideale per le vacanze con i bambini; la spiaggia non è solamente apprezzata dalle famiglie, ma anche da chi pratica nuoto, sport velici, snorkeling e immersioni che qui troverà un mare incantevole ad attenderlo. Preso letteralmente d’assalto nei mesi estivi, in particolare ad agosto, il litorale risulta essere più vivibile e piacevole nel mese di settembre, durante il quale si potrà godere di un po’ di tranquillità approfittando delle temperature ancora favorevoli.

Punta Prosciutto fa parte della Riserva Naturale Palude del Conte e Duna Costiera, un’area meravigliosa e selvaggia: la destinazione perfetta per chi vuole vivere una splendida e indimenticabile vacanza nel cuore del Salento.

Punta Prosciutto, Porto Cesareo, Lecce – Puglia

punta-prosciutto

punta-prosciutto

Photo: fabcom

punta-prosciutto

Photo: fabcom

punta-prosciutto-puglia

Photo: Tiziano De Matteis

Comments

comments

Lascia un commento

Shares