• Home
  • Mare Italia
  • La spiaggia di Porto Pino, in Sardegna: un vero capolavoro della natura

La spiaggia di Porto Pino, in Sardegna: un vero capolavoro della natura

Molto spesso non c’è bisogno di andare tanto lontano o viaggiare in paradisi esotici per poter ammirare alcune meraviglie del tutto fuori dal comune. Oggi vi parliamo di una delle spiagge più belle della Sardegna: quella di Porto Pino, località situata lungo la costa sud-occidentale dell’isola in Provincia di Carbonia-Iglesias.

La spiaggia di Le Dune (Is Arenas Biancas), che amministrativamente appartiene al comune di Teulada, è davvero unica: si tratta di un esteso arenile di sabbia candida e fine circondato da dune costiere e affacciato su acque turchesi e trasparenti che riflettono i raggi del sole. Le dune poste alle spalle della spiaggia arrivano fino a 20-30 metri; la loro bellezza è incrementata dalla presenza di alcuni arbusti di ginepro e altre piante della macchia mediterranea. Il contrasto tra il bianco delle dune e l’azzurro del mare vi lascerà letteralmente senza fiato!

Essendo situato all’interno di una zona militare, parte del litorale ha un accesso limitato ai mesi estivi, mentre l’area restante è liberamente accessibile in tutti i mesi dell’anno. Presenti nelle vicinanze un parcheggio a pagamento e diversi stabilimenti balneari dove poter noleggiare tutte le attrezzature da spiaggia.

Vi lasciamo con le foto, perché nessuna descrizione riuscirebbe a rendere giustizia alla bellezza di questo capolavoro della natura.

porto-pino-sardegna

porto-pino-sardegna

Photo: jumpy54

porto-pino

Photo: Gino Cao

porto-pino-(1)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(4)

Photo: Cristiano Cani

porto-pino-(3)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(5)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(2)

Photo: Fabio Fois

Comments

comments

Commenti

  • Tonina Milia ha detto:

    Sono due localitá diverse se pur vicine… Una è Porto Pino bellissima spiaggia bianca appartenente a Sant Anna Arresi, l altra si chiama is Arenas biancas appartenente a tutti gli effetti al comune di Teulada. Sono due localitá ben distinte.Bisognerebbe documentarsi prima di scrivere false notizie, la località dune bianche di Porto Pino Sant Anna Arresi è un luogo inesistente!Sarebbe meglio informarsi prima di fare queste figuracce.

  • Tonina Milia ha detto:

    Qui non vedo una sola foto della spiaggia di Porto Pino di Sant Anna Arresi…

  • Michela Mocci ha detto:

    Vorrei capire perché chiamare porto Pino le dune Is arenas Biancas di TEULADA… Capite che geograficamente si trovano in un altra zona … Anche se vicine?! Ebeti.

  • Lascia un commento

    Ti potrebbero interessare anche...

    Spiagge di giorno e di notte, 10 foto che fanno sognare

    A partire da questa settimana, pubblicheremo la classifica delle migliori foto apparse su Spiaggia di Notte, la nostra pagina Facebook dedicata al sogno e agli aspetti più magici della spiaggia e del mare, di giorno e di notte. Sognate insieme a […]

    La spiaggia di Cala Coticcio a Caprera, una volta vista sarà impossibile da dimenticare

    Ci sono luoghi in Italia talmente incredibili che una volta visitati sarà impossibile dimenticarli. Uno dei posti che lascerà un ricordo indelebile nei vostri cuori è la meravigliosa Cala Coticcio, nell’isola di Caprera, in assoluto una delle spiagge più belle della […]

    La meravigliosa spiaggia di Cala Brandinchi, in Sardegna

    È la conferma che il paradiso possa esistere anche sulla Terra. Cala Brandinchi è una delle spiagge più belle di San Teodoro, nella località sarda di Capo Coda Cavallo. La sua è una sabbia chiara e fine e l’acqua è così limpida e […]

    Shares