• Home
  • Mare Italia
  • La spiaggia di Porto Pino, in Sardegna: un vero capolavoro della natura

La spiaggia di Porto Pino, in Sardegna: un vero capolavoro della natura

Molto spesso non c’è bisogno di andare tanto lontano o viaggiare in paradisi esotici per poter ammirare alcune meraviglie del tutto fuori dal comune. Oggi vi parliamo di una delle spiagge più belle della Sardegna: quella di Porto Pino, località situata lungo la costa sud-occidentale dell’isola in Provincia di Carbonia-Iglesias.

La spiaggia di Le Dune (Is Arenas Biancas), che amministrativamente appartiene al comune di Teulada, è davvero unica: si tratta di un esteso arenile di sabbia candida e fine circondato da dune costiere e affacciato su acque turchesi e trasparenti che riflettono i raggi del sole. Le dune poste alle spalle della spiaggia arrivano fino a 20-30 metri; la loro bellezza è incrementata dalla presenza di alcuni arbusti di ginepro e altre piante della macchia mediterranea. Il contrasto tra il bianco delle dune e l’azzurro del mare vi lascerà letteralmente senza fiato!

Essendo situato all’interno di una zona militare, parte del litorale ha un accesso limitato ai mesi estivi, mentre l’area restante è liberamente accessibile in tutti i mesi dell’anno. Presenti nelle vicinanze un parcheggio a pagamento e diversi stabilimenti balneari dove poter noleggiare tutte le attrezzature da spiaggia.

Vi lasciamo con le foto, perché nessuna descrizione riuscirebbe a rendere giustizia alla bellezza di questo capolavoro della natura.

porto-pino-sardegna

porto-pino-sardegna

Photo: jumpy54

porto-pino

Photo: Gino Cao

porto-pino-(1)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(4)

Photo: Cristiano Cani

porto-pino-(3)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(5)

Photo: Fabio Fois

porto-pino-(2)

Photo: Fabio Fois

Comments

comments

Commenti

  • Tonina Milia ha detto:

    Sono due localitá diverse se pur vicine… Una è Porto Pino bellissima spiaggia bianca appartenente a Sant Anna Arresi, l altra si chiama is Arenas biancas appartenente a tutti gli effetti al comune di Teulada. Sono due localitá ben distinte.Bisognerebbe documentarsi prima di scrivere false notizie, la località dune bianche di Porto Pino Sant Anna Arresi è un luogo inesistente!Sarebbe meglio informarsi prima di fare queste figuracce.

  • Tonina Milia ha detto:

    Qui non vedo una sola foto della spiaggia di Porto Pino di Sant Anna Arresi…

  • Michela Mocci ha detto:

    Vorrei capire perché chiamare porto Pino le dune Is arenas Biancas di TEULADA… Capite che geograficamente si trovano in un altra zona … Anche se vicine?! Ebeti.

  • Lascia un commento

    Ti potrebbero interessare anche...

    San Fruttuoso: una spiaggia nascosta incastonata fra i monti liguri

    Il borgo di San Fruttuoso è come una gemma preziosa incastonata fra i monti liguri. In una piccola baia che si insinua tra Camogli e Portofino, è possibile scoprire uno dei borghi più belli della Liguria, raggiungibile sia via mare […]

    La classifica delle 10 spiagge più belle della settimana

    Torna il nostro appuntamento con le spiagge più belle d’Italia e del mondo, in cui siete voi a votare le foto migliori attraverso i like e le condivisioni sulla Pagina Facebook di WePlaya. Spazio dunque alle meravigliose immagini, tra cui […]

    6 spiagge da non perdere a Stintino, in Sardegna

    Stintino, in provincia di Sassari, è famosa per le sue straordinarie distese di sabbia bianca e fine, da molti considerate in assoluto tra le spiagge migliori della Sardegna. Il mare limpido dalle sfumature color turchese e smeraldo rende questa località un vero paradiso […]

    Shares