San Valentino, 10 idee per una vacanza romantica al mare

Ci sono moltissimi modi per festeggiare il fatidico 14 febbraio, il giorno in cui gli innamorati di tutto il mondo celebrano il loro amore: c’è chi organizza cenette a lume di candela, chi si improvvisa poeta per scrivere versi d’amore, chi dedica canzoni sentimentali, chi si presenta con regali importanti, chi organizza ogni sorta di sorpresa… Però, in mezzo a tutto questo marasma che si muove intorno al mercato di San Valentino, c’è anche un folto gruppo di persone che possono approfittare di qualche giorno di vacanza e volare nelle location più esclusive per trascorrere il giorno più romantico dell’anno in un modo davvero indimenticabile!

Che facciate parte o no di questo raggruppamento, cercheremo ora di farvi conoscere le migliori destinazioni balneari al mondo per poter farvi vivere, fisicamente o magari anche solo con il pensiero, il giorno più appassionato dell’anno con la giusta atmosfera…

Punta Matira, Bora Bora – Polinesia Francese

InterContinental-Bora-Bora

Photo: InterContinental Bora Bora Le Moana Resort

La perla della Polinesia“, meta preferita dei più bei viaggi di nozze al mare, Bora Bora rappresenta forse una delle più belle isole al mondo. Con il suo anello di barriera corallina, la sua spiaggia bianchissima e le verdi montagne, Punta Matira è stata spesso scelta come il set cinematografico di moltissimi film famosi… Perché, quindi, non essere voi i protagonisti del più bel film d’amore mai realizzato?
Se vi abbiamo convinto a partire prima possibile, comparate subito i prezzi degli Hotel a Bora Bora.

Watamu – Kenya

watamu

Con le sue giornate scandite dal livello delle maree, questa magnifica spiaggia è quanto di più affascinante potrete trovare a poche ore di volo dall’Italia, nel Kenya. Chilometri di barriera corallina che proteggono la spiaggia e offrono un habitat naturale a delfini, tartarughe e squali balena. Nuotate vicini e condividete lo spettacolo che si aprirà dinnanzi ai vostri occhi: Watamu sarà la giusta meta per una vacanza all’insegna della complicità di coppia.

One Foot Island, Aitutaki – Isole Cook

one-foot-island

Photo: Rowen Atkinson

Lontani da tutto, smarriti in un piccolissimo atollo delle Isole Cook: se questa è la vostra idea di come trascorrere un perfetto San Valentino, allora Aitutaki è quello che fa per voi. One Foot Island è l’unico posto al mondo dove avrete il privilegio di vedere la bellissima stella marina blu oltre a una laguna dai mille colori e a una spiaggia di sabbia finissima. Solo voi e la vostra dolce metà davanti a un tramonto da favola. Non potrete desiderare altro!

Pelangi Beach, Langkawi, Kuala Lumpur – Malesia

Pelangi-Beach

Photo: raunov

Se vi chiedete se vale la pena volare per 13 ore per sbarcare a Kuala Lumpur e prendere un volo locale di circa un’ora per arrivare a Langkawi, la risposta è sicuramente sì! L’arcipelago di Langkawi è costituito da 99 isole disseminate nel Mare delle Andamane, una più bella dell’altra. Pelangi Beach, una delle spiagge più belle della Malesia, con la sua lingua di sabbia finissima, la fitta foresta di palme e i suoi strepitosi resort immersi nel verde della natura, rappresenta quanto di meglio una coppia possa augurarsi di trovare per una vacanza all’insegna del comfort e della bellezza.

Anse Source d’Argent, La Digue – Seychelles

Anse-Source-d'Argent-La-Dig

Photo: victoria white2010

Arrivarci è facile, lasciarla è molto più difficile. Rocce che fanno da sfondo alla spiaggia bianchissima, piccole insenature e miriadi di pesci che vi circonderanno appena entrerete nel suo mare cristallino, probabilmente penserete subito che la vita nel paradiso terrestre sia proprio così! Situata all’interno di un parco privato, Anse Source d’Argent, una delle migliori spiagge delle Seychelles, è raggiungibile sia a piedi sia in bicicletta. Arrivare al mattino presto e godere dei diversi paesaggi che offrono i giochi delle maree è qualcosa di imperdibile per qualsiasi coppia innamorata.

Devil’s Bay, Virgin Gorda – Isole Vergini Britanniche

devil's-bay-virgin-gorda

Photo: Maynard and Glinda

Cosa c’è di più romantico che raggiungere una spiaggia attraverso una fessura di roccia passando per una serie di cunicoli e piscine naturali? Situata nel parco naturale di Bath, nell’isola di Gorda nell’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche, questa magnifica spiaggia rappresenta, per la particolarità del paesaggio, un vero e proprio spettacolo a cielo aperto. Se amate i posti inaccessibili e difficili da raggiungere, per poter rimanere da soli e vivere una giornata inebriandovi d’amore, Devil’s Bay fa sicuramente al caso vostro.

Lighthouse Beach, Eleuthera – Bahamas

Lighthouse-Beach-Eleuthera

Photo: chezshai

Una soffice distesa di sabbia rosa dominata da un faro, difficile da raggiungere e forse per questo motivo ancora più ambita. Signore e signori benvenuti sulla spiaggia di Lighthouse Beach! Eleuthera è indubbiamente l’isola più romantica delle Bahamas: in questa lunga e stretta striscia di terra, interminabili distese di sabbia si perdono nelle colline dell’entroterra creando paesaggi letteralmente da togliere il fiato. Se desiderate provare l’ebbrezza di nuotare quasi contemporaneamente in due mari (Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico) provando delle forti emozioni, Lighthouse Beach renderà il vostro 14 febbraio ricco di avventure.

Nungwi – Zanzibar

nungwi

Photo: David Berkowitz

Nella spiaggia di Nungwi, a Zanzibar, il cielo incontra il mare dell’Oceano Indiano. Qui la natura rigogliosa arriva fin sulla spiaggia e scandisce il ritmo lento del paesaggio che si mischia al profumo delle inconfondibili spezie dell’Isola. Situata a Nord di Zanzibar, questa meravigliosa spiaggia è l’unica di questa zona dove si può assistere a uno dei più bei tramonti al mondo. Non soggetta alle maree, come la maggior parte delle altre spiagge di Zanzibar, Nungwi offre anche la possibilità di effettuare poetiche passeggiate che saranno un vero toccasana per l’armonia di qualsiasi coppia.

The Caves – Giamaica

the-caves-negril-(4)

Per le coppie che amano le immense spiagge, il mare limpido, l’atmosfera esotica e il ritmo travolgente della musica reggae la Giamaica è sicuramente la meta per antonomasia. La spiaggia di The Caves è il luogo ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un’atmosfera romantica: il suo litorale presenta diverse villette che si affacciano direttamente sul mare e che permettono di far vivere alle coppie innamorate quanto di più “esclusivo” ci possa essere. Se siete alla ricerca di una cena al lume di candela all’interno di una grotta naturale e, per concludere la serata, di una passeggiata sulla spiaggia illuminata dalla luna, The Caves soddisferà di certo le vostre aspettative.

Simplicity Beach, Mustique – Saint Vincent e Grenadine

Mustique-antille

Photo: Jason Pratt

Una delle isole più esclusive al mondo, l’isola di Mustique nelle Piccole Antille regala emozioni a non finire a tutte le coppie che riescono ad avere il privilegio di visitarla: un’evasione totale dai puri canoni caraibici con spiagge incontaminate e mare un blu cobalto! La spiaggia di Simplicity Beach possiede davvero un fascino impareggiabile, una spiaggia di sabbia chiara e fine dove spesso il silenzio scandisce i momenti della giornata. Se volete vivere il vostro San Valentino all’insegna del lusso più sfrenato, rimanendo, però, isolati dal mondo, allora una fuga nell’Isola di Mustique è quello di cui avete bisogno.

 

Spiagge incontaminate, lunghissime passeggiate, tramonti da cartolina. Comunque decidiate di vivere la vostra giornata dell’amore, l’importante è essere in compagnia della persona amata, in due qualsiasi posto del mondo può essere quello magico!

Comments

comments

Lascia un commento

Shares