La spiaggia segreta di Li Cossi, in Sardegna

Un angolo di paradiso segreto e incontaminato. Stiamo parlando di Li Cossi, una splendida spiaggia situata nel Nord della Sardegna. La cala è raggiungibile con una camminata di 10 minuti lungo un sentiero panoramico che parte da Costa Paradiso (alcuni tratti della costa di Costa Paradiso sono sicuramente tra le spiagge più belle della Sardegna). Il percorso immerso nella natura si snoda tra le rocce di granito rosa ricoperte dalla macchia mediterranea da una parte e il mare dalle mille sfumature dall’altra.

La spiaggia di sabbia bianca si trova in una baia racchiusa tra le rocce, con alle spalle lo stagno formato dal Rio Li Cossi. Quello che colpisce di questa spiaggia, oltre al fatto che è praticamente incastonata tra le alte pareti di granito, è il colore del mare, che varia dal verde al turchese, la spettacolare vegetazione e il fondale basso ricco di pesci.

Chi è alla ricerca di ancora più tranquillità e avventura può proseguire verso le calette di Porto Leccio e la solitaria baia di Li Tinnari.

Li Cossi, Costa Paradiso, Trinità d’Agultu e Vignola – Sardegna

Coordinate: 41.046630, 8.935763

li-cossi-sardegna-(3)

li-cossi-sardegna-(8)

li-cossi-sardegna-(7)

li-cossi-sardegna-(4)

li-cossi-sardegna-(5)

li-cossi-sardegna-(2)

li-cossi-sardegna-(1)

li-cossi-sardegna-(6)

Photo: Aitor Garcia Viñas | 2Davide del Monte | Rino Fazzini | 2daghinho | Dirk Hartung | Claudio | 2

Comments

comments

Un pensiero riguardo “La spiaggia segreta di Li Cossi, in Sardegna

Lascia un commento

Shares