Mayan Beach, la spettacolare spiaggia di Tulum in Messico

Una delle spiagge migliori del Messico e in assoluto una delle più suggestive di tutto il Centro America è la meravigliosa Mayan Beach, situata a Tulum, lungo la Riviera Maya, a circa 60 chilometri di distanza da Playa del Carmen e 130 a sud di Cancun. Si tratta di un vero e proprio paradiso caratterizzato dalle maestose e affascinanti rovine di un tempio Maya che dominano lo spettacolare panorama dall’alto di una scogliera. Le rovine sono affacciate su una caletta contraddistinta da sabbia bianca finissima e da acque cristalline dal tipico azzurro caraibico. Il tutto è circondato da palme e splendida natura incontaminata.

E che dire della barriera corallina? Seconda al mondo per estensione, è immersa in un mare dai colori incredibili ed è particolarmente indicata per tutti gli appassionati di snorkeling. La spiaggia è comodamente raggiungibile grazie a una scala, a cui potrete accedere entrando nel sito archeologico di Tulum.

Sempre ventosa e dal mare generalmente mosso, la spiaggia, completamente priva di servizi, è molto apprezzata per la straordinaria vista che offre, davvero unica. Sebbene sia molto affollata in alta stagione e nelle ore di punta, siamo sicuri che questo posto magico in cui il tempo sembra essersi fermato vi regalerà delle sensazioni irripetibili! Insomma, una tappa da non perdere durante la vostra vacanza al mare in Messico.

Mayan Beach, Tulum – Messico

tulum-messico

Photo: Show in My Eyes

tulum-messico

Photo: Esparta Palma

tulum-riviera-maya

Photo: BORIS G

tulum-messico

Photo: Kevin Trotman

tulum (2)

Photo: Dennis Jarvis

tulum-messico

Photo: Edgar Barany

tulum

Photo: Jeff Stvan

tulum (1)

Photo: vetlesk

Comments

comments

Lascia un commento

Shares