Zanzibar, quando andare in vacanza?

Se il vostro sogno è quello di visitare le straordinarie spiagge di Zanzibar, ma non sapete qual è il periodo migliore per una vacanza al mare in questo paese, con questo articolo cercheremo di chiarire tutti i vostri dubbi.

I mesi consigliati per approfittare del sole caldo e del mare cristallino dell’arcipelago di Zanzibar (situato nell’Oceano Indiano, di fronte alla costa orientale della Tanzania), sono sicuramente quelli estivi: luglio, agosto e settembre, durante i quali le giornate si presentano più temperate e meno umide. Le precipitazioni si attenuano già a partire da giugno, per cui volendo si può scegliere anche questo periodo per visitarlo; invece, nell’isola di Pemba, a nord-est dell’isola principale di Zanzibar, giugno, a causa delle piogge, non è ancora uno dei mesi ideali. In generale, sarà sempre possibile imbattersi in qualche acquazzone, soprattutto al pomeriggio, ma la stagione secca è quella più indicata per una vacanza.

Kizimkazi

Se la vostra disponibilità è limitata ai mesi invernali, allora potreste optare per l’intervallo di tempo tra le due stagioni delle piogge, ovvero i mesi di gennaio e febbraio. Scegliendo questo periodo dovete, però, tenere presente che ci sarà tendenzialmente molto caldo e afa, quindi potrebbe essere fastidioso per alcuni. Bisogna sapere che il clima di Zanzibar è profondamente influenzato dalla presenza di monsoni ciclici, il primo tra aprile e novembre e il secondo tra dicembre e marzo.

Per quanto riguarda le temperature, il clima tropicale garantisce temperature massime di 29 – 31 °C di media, con quella dell’acqua intorno ai 27° C.

Foto in copertina: Yoni Lerner

Zanzibar, quando andare in vacanza?

Posted by Spiaggia on Venerdì 20 novembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares