La meravigliosa spiaggia di Liscia Ruja in Costa Smeralda

Liscia Ruja è una delle spiagge più belle della Costa Smeralda, oltre che una delle più grandi, situata nel territorio di Arzachena. Nota anche come Long Beach per la sua suggestiva estensione, è costituita da una striscia di sabbia molto lunga e da diversi arenili contigui. Ognuno di essi è contraddistinto da sabbia bianca finissima, affacciata su un mare talmente limpido da sembrare irreale. Sulla battigia la sabbia assume una tonalità rossastra: questa particolarità è dovuta alla rocce di granito della costa che si sono sgretolate con lo scorrere del tempo. A questo fenomeno si deve il nome della spiaggia che, tradotto, significa appunto “striscia rossa”.

Alle spalle del litorale si estende una fitta macchia verde costituita da cespugli di ginepro che isolano e incorniciano questo angolo di paradiso. Il fondale è basso e sabbioso, adatto anche ai bambini. Per raggiungere Liscia Ruja occorre percorrere qualche chilometro di strada sterrata; sarà poi possibile lasciare la macchina nei parcheggi disponibili presso la costa, spesso a pagamento.

La spiaggia è prevalentemente libera, alternata da alcuni stabilimenti balneari privati dotati di servizio bar, ristorante e ogni genere di comfort. Questo la rende una spiaggia per tutti, sia che la vostra concezione di vacanza implichi cocktail su un lettino sotto all’ombrellone, sia che preferiate un contatto più diretto e selvaggio con la natura.

Scopri altre spiagge belle in Sardegna.

Liscia Ruja, Arzachena, Costa Smeralda – Sardegna

Video: AldoBB Arzachena – Costa Smeralda

liscia-ruja-1

liscia-ruja

La meravigliosa spiaggia di Liscia Ruja in Costa Smeralda

Posted by Spiaggia on Giovedì 19 novembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares