Baunei spiagge: ecco le 7 migliori

Le cale della costa di Baunei, in provincia dell’Ogliastra sul Golfo di Orosei, sono una più bella dell’altra. Comprendono alcune delle spiagge migliori della Sardegna, come Cala Mariolu e Goloritzé. Lo scenario naturale che si aprirà di fronte ai vostri occhi vi lascerà letteralmente senza fiato: un’unione unica di mare azzurro, bianche scogliere e natura incontaminata.

Cala Mariolu

mariolu-sardegna

Photo: Marco Ghitti

Cala Mariolu è un paradiso naturale dalle acque turchesi e cristalline, dalla sabbia chiara mista a piccolissimi ciottoli e da un panorama davvero mozzafiato, dominato da grotte e imponenti scogliere. Il suo mare limpidissimo è ideale per praticare snorkeling.

Cala Goloritzé

Cala-goloritze-baunei

Photo: Alex Mendez

Impossibile non amare questa spiaggia. Cala Goloritzé è un altro dei gioielli di Baunei. Mare che sembra una piscina naturale color smeraldo e uno scenario incredibile fatto di rocce calcaree, compreso un arco proteso sull’acqua e una guglia che si innalza per ben 143 metri.

Cala dei Gabbiani

cala-dei-gabbiani

Photo: donma

Scogli candidi e acque trasparenti di mille sfumature di azzurro, Cala dei Gabbiani può essere considerata la spiaggia “gemella” di Cala Mariolu, situata a poca distanza e simile come conformazione. Regala le stesse emozioni, ma ha il privilegio di essere meno affollata. Questa cala è raggiungibile unicamente dal mare.

Cala Biriola

Cala-Biriola

Photo: Serafino Centenaro

La vegetazione rigogliosa di ginepri, che cresce direttamente sulla roccia, fa da padrona a Cala Biriola, una piccola spiaggia di sassi lambita da un mare cristallino, particolarmente indicato per piacevoli nuotate o affascinanti immersioni alla scoperta della fauna marina. Essendo posta in un’insenatura rocciosa, tende ad essere ombreggiata nelle ore pomeridiane.

Cala Luna

cala-luna-sardegna

Photo: Vasile Cotovanu

La spettacolarità di Cala Luna è dovuta alle meravigliose grotte naturali che si aprono lungo questo tratto di costa, perfette per trovare riparo nei giorni più caldi dell’estate. La spiaggia, affacciata su un mare limpido, è composta da sabbia a grana grossa e sassi ed è attrezzata con i principali servizi turistici.

Cala Sisine

Cala-Sisine

Photo: claire rowland

Sempre nel Golfo di Orosei, Cala Sisine è una bellissima spiaggia incastonata tra alte falesie ricoperte dalla vegetazione che scendono ripide a picco sul mare. Le acque di questa zona assumono delle trasparenze incredibili, mentre il fondale è composto da piccoli sassolini calcarei. Queste caratteristiche rendono Cala Sisine una località molto apprezzata dagli appassionati di snorkeling e immersioni.

Portu Pedrosu

Porto-Pedrosu-sardegna

Photo: aurelio candido

Portu Pedrosu non è una “spiaggia” nel comune senso del termine, ma un luogo unico contraddistinto dal mare che si insinua all’interno della costa, circondato dalla natura selvaggia e incontaminata. Si tratta di uno dei fiordi più belli del Golfo di Orosei, da ammirare con una nuotata o un’escursione in kayak.

Baunei spiagge: ecco le 7 migliori

Posted by Spiaggia on Venerdì 18 settembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Le 10 foto più apprezzate della settimana dalla community italiana di appassionati di spiaggia

Anche questa settimana, vi portiamo alla scoperta di luoghi meravigliosi, spiagge e mari stupendi situati in Italia e all’estero. Ecco la classifica delle foto pubblicate sulla pagina Facebook Spiaggia che avete condiviso e apprezzato di più negli scorsi sette giorni, dal […]

Il mare cristallino di Cala Coticcio, in Sardegna: sembra una piscina

Il suo soprannome è Tahiti ed è davvero facile capire perché. Cala Coticcio è una straordinaria spiaggia dell’Arcipelago della Maddalena, situata più precisamente lungo la parte orientale dell’isola di Caprera. È un vero e proprio paradiso naturale contraddistinto da acque cristalline e turchesi, i cui […]

Le migliori spiagge di La Spezia (Liguria)

La costa che ricade sotto questa Provincia della Liguria è quella più nota ai turisti italiani e stranieri, grazie soprattutto alle Cinque Terre, anche se poi non tutti sanno che rientrano nella giurisdizione di La Spezia. Città singolare che ha […]

Shares