La spiaggia di Marina di Pescoluse: le Maldive del Salento

Basta solo il nome, Maldive del Salento, per evocare meravigliosi scenari dominati da un mare così cristallino e da una sabbia talmente bianca da richiamare alla mente la famosa destinazione tropicale. I litorali di Marina di Pescoluse, frazione di Salve in provincia di Lecce, sono un vero e proprio sogno ad occhi aperti e comprendono alcune delle spiagge più belle del Salento.

La spiaggia si estende sconfinata per 4 chilometri: una distesa di sabbia candida e fine, lambita da acque trasparenti e limpide che riflettono la luminosità del sole. I fondali sono bassi, ideali per la balneazione delle famiglie con bambini al seguito, e alle spalle dell’ampio arenile sono presenti una serie di splendide dune costiere sovrastate dalla vegetazione.

Da sempre considerata una delle spiagge migliori della Puglia, a Marina di Pescoluse potrete trovare tratti liberi e attrezzati, con possibilità di noleggiare sdraio e ombrelloni. Nel borgo, inoltre, sono presenti locali, ristoranti e strutture ricettive che riescono a soddisfare le aspettative e le esigenze di qualsiasi tipologia di turista.

Chiaramente, essendo una meta molto ambita nei mesi estivi, risulta essere anche molto affollata, per cui vi consigliamo di visitarla lontano da luglio e agosto, per assaporare il suo lato più affascinante e rilassante.

Marina di Pescoluse, Salve – Lecce

maldive-del-salento

Photo: Lorenzo Maffei

Marina-di-Pescoluse-Salento

Photo: Marco Giudice – Life in Salento

marina-di-pescoluse (3)

Photo: Marco Giudice – Life in Salento

marina-di-pescoluse (1)

Photo: Marco Giudice – Life in Salento

Marina di Pescoluse Salve

Photo: Giulia Saponaro

pescoluse-puglia

Photo: Carlo Ghio

Comments

comments

Lascia un commento

Shares