Hidden Beach, una spiaggia unica in Messico

Sembra un posto che può esistere solo nella nostra fantasia, invece è reale. Ci troviamo nell’arcipelago vulcanico delle Isole Marieta, vicino a Puerto Vallarta in Messico, e questa è la famosa Playa Escondida, una spiaggia nascosta e invisibile, un paradiso incontaminato tutto da scoprire.

Il cratere che ospita questa suggestiva e unica spiaggia, il cui nome originario è Playa del Amor, è raggiungibile a nuoto o in canoa grazie a un tunnel che la collega al mare. La relativa ampiezza di questa galleria fa sì che, per arrivarci, non sia necessario dotarsi di attrezzature subacquee.

L’incredibile scenario, la sabbia bianca e l’acqua azzurra su cui si riflettono le luci e le ombre della grotta la rendono una spiaggia molto frequentata dai turisti. Sede di test militari nei primi decenni del ‘900, oggi è parte del Parco Nazionale delle Isole Marieta, tutelata dal governo contro la pesca, la caccia e l’attività umana. Scopri altre meravigliose destinazioni per una vacanza al mare in Messico.

Playa Escondida, Isole Marieta – Messico

 

 

hidden-beach-messico-(1)

hidden-beach-messico-(2)

hidden-beach-messico-(3)

 

Photo: Vallarta Adventures | Daniel Garcia | Christian Frausto Bernal

Comments

comments

Lascia un commento

Shares