Il mare azzurro di Bue Marino a Favignana, in Sicilia

Cala del Bue Marino, una delle spiagge più belle di Favignana, è un vero paradiso dalle acque azzurre e cristalline, dagli incredibili riflessi color smeraldo. Scogliere, antiche cave di tufo, gallerie e grotte sottomarine e cunicoli sommersi accolgono tutti gli amanti delle nuotate, dello snorkeling e delle immersioni.

Si tratta, a tutti gli effetti, di una delle spiagge da non perdere in Sicilia: rocciosa e impervia, di sicuro non adatta a chi predilige le distese di sabbia o alle famiglia con bambini piccoli, apprezzata, invece, da tutti coloro che ai comfort dei comuni litorali preferiscono lo spettacolo suggestivo e mozzafiato della natura incontaminata. L’accesso al mare è piuttosto difficile, ma, una volta tuffati in queste acque, potrete apprezzare una nuotata in un mare profondo e ricco di pesci.

Se vi state chiedendo da dove deriva il suo particolare nome, ve lo spieghiamo subito: proviene dall’appellativo usato dai locali per chiamare la foca monaca che un tempo popolava queste acque.
Scopri altre spiagge belle delle Egadi.

Bue Marino, Favignana, Egadi – Sicilia

Foto di Chiara Ghezzi

bue-marino-favignana-(1)

bue-marino-favignana-(4)

bue-marino-favignana-(2)

bue-marino-favignana-(3)

bue-marino-favignana-(5)

bue-marino

Photo: roberto

bue-marino-favignana

Photo: Gomezdegomera

Il mare azzurro di Bue Marino a Favignana, in Sicilia

Posted by Spiaggia on Sabato 12 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares