Isola dei Conigli: la spiaggia più bella del 2015 per la community di WePlaya

Rimanere affascinati dall’Isola dei Conigli è davvero molto semplice. Sarà per il mare cristallino così trasparente da poter vedere il fondale, per la natura selvaggia, per l’incredibile fauna marina o per il panorama da sogno, ma questa spiaggia della Sicilia fa innamorare tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla.

Si tratta di una spiaggia sabbiosa affacciata su un piccolo isolotto roccioso situato in una baia nella parte sud-ovest di Lampedusa, in un’area protetta appartenente alla Riserva Naturale Orientata di Lampedusa. L’Isola dei Conigli è un vero e proprio capolavoro della natura, talmente straordinario da essere uno dei pochi posti italiani in cui nidificano le tartarughe marine Caretta Caretta e habitat naturale di diverse specie di uccelli migratori. In rare condizioni, l’isola è unita alla terraferma da un lembo di sabbia, ma, in ogni caso, anche senza questo collegamento, l’isolotto può essere raggiunto camminando nell’acqua profonda tra 30 e 150 cm.

Le trasparenze di queste acque sono qualcosa di unico: nuotando nel mare calmo, tranquillo e limpido potrete avvistare banchi di pesci di diversi colori e dimensioni e sperimentare un vero contatto con la natura!

Oggi vi mostriamo un incantevole scorcio di quest’isola grazie alle foto di Emanuele Manciavillano, vincitore del contest di WePlaya, La Spiaggia più Bella 2015, il concorso fotografico dedicato a tutti coloro che amano le spiagge in Italia e nel mondo.

Isola dei Conigli, Lampedusa – Sicilia

Foto di Emanuele Manciavillano

Isola dei Conigli Lampedusa

isola-dei-conigli-lampedusa (6)

isola-dei-conigli-lampedusa (4)

isola-dei-conigli-lampedusa (2)

isola-dei-conigli-lampedusa (5) isola-dei-conigli-lampedusa (3) isola-dei-conigli-lampedusa (7)

isola-dei-conigli-lampedusa (1)

Isola dei Conigli: la spiaggia più bella del 2015 per la community di We Playa

Posted by Spiaggia on Lunedì 19 ottobre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares