Le spiaggia bianca di El Cotillo a Fuerteventura

Una delle più famose spiagge di Fuerteventura, insieme a Corralejo, Cofete e Sotavento, è El Cotillo. In realtà, non si tratta di una singola spiaggia, ma di un villaggio di pescatori situato lungo il versante nord-occidentale dell’isola che racchiude alcune spiagge di varia natura e composizione: è presente un tratto di litorale composto da sabbia bianca e fine e, invece, uno, quello situato più a nord, principalmente roccioso e dall’aspetto tipicamente vulcanico.

Il protagonista principale di quest’area è sicuramente il vento che, unito alle forti correnti oceaniche, dà vita a grandi onde perfette per il divertimento di chi pratica sport acquatici come windsurf e kitesurf. All’altezza del Faro di Toston si incontrano splendide formazioni rocciose, lagune dai fondali bassi e meravigliose insenature sabbiose separate da colate laviche. La vista qui è davvero uno spettacolo, con i raggi del sole che si riflettono sul mare e sulle scogliere e un panorama a dir poco mozzafiato.

Il villaggio, pur mantenendo ancora un aspetto tradizionale, negli ultimi periodi si è parecchio sviluppato e ha messo a disposizione diversi servizi per il turista: ristoranti, locali, bar e alloggi, anche se le sue spiagge rimangono non attrezzate. Per questo motivo, El Cotillo è sicuramente adatto a tutti quelli che desiderano ammirare la costa nel suo ambiente più selvaggio e incontaminato.

Scopri altre spiagge belle alle Canarie.

El Cotillo, Fuerteventura, Canarie – Spagna

El-Cotillo

Photo: toastbrot81

el-cotillo-(4)

Photo: toastbrot81

el-cotillo-(2)

Photo: Gonzalo Serrano

el-cotillo-(1)

Photo: Gonzalo Serrano

el-cotillo-(2)

Photo: Jahnson Paolo Ceranto

el-cotillo-(1)

Photo: Roberto Paterniti

cotillo-fuerteventura-(2)

Photo: Xavier

cotillo-fuerteventura-(1)

Photo: Xavier

Comments

comments

Lascia un commento

Shares