La spiaggia nascosta di Buon Dormire in Campania

A Palinuro, in provincia di Salerno, troviamo una delle più suggestive e fotografate spiagge della Campania: la Baia del Buon Dormire è un’insenatura nascosta sovrastata da imponenti pareti rocciose a picco sul mare trasparente. La zona è contraddistinta da acque cristalline dalle sfumature color smeraldo, sabbia dorata e rigogliosa vegetazione; caratteristiche che le hanno fatto valere, a tutti gli effetti, il titolo di una delle spiagge migliori del Cilento.

La baia è raggiungibile via mare partendo dal porto di Palinuro o dalla vicina spiaggia di Marinella. Il suo nome, Buon Dormire, deriva dal fatto che in ogni momento della giornata si può sempre trovare un punto di ombra che consente al visitatore “un buon riposo”. Da non perdere anche le spettacolari grotte che si trovano nei dintorni: come la Grotta delle Ossa, così denominata per gli innumerevoli reperti di animali preistorici ritrovati al suo interno.

Affollata durante l’estate, a giugno e settembre è sicuramente più godibile. In ogni stagione, comunque, il fascino e la meraviglia che regala questa spiaggia sono davvero qualcosa di unico!

Baia Del Buon Dormire, Palinuro, Centola, Salerno – Campania

buon-dormire-palinuro

Photo: Anna Chirichella

Buon-Dormire-Palinuro

Photo: Giulio Nepi

palinuro-campania

buon-dormire-palinuro-(2)

Photo: Alessandro

buondormire-palinuro

Photo: Alessandro

La spiaggia nascosta di Buon Dormire in Campania

Posted by Spiaggia on Martedì 29 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares