Vacanze al mare con i bambini: ecco dove andare

Una delle esigenze fondamentali per le famiglie che viaggiano con bambini al seguito è trovare un posto di mare che permetta anche ai più piccoli di divertirsi in tutta sicurezza e garantire ai genitori un po’ di meritato riposo. Per chi desidera fare una vacanza all’estero in un paradiso esotico, Cancun, la Repubblica Dominicana, Antigua e Giamaica sono alcune delle destinazioni migliori per il divertimento di tutta la famiglia.

Cancun

club-med-resort-cancun-(1)

Photo: www.clubmed.com

La città appartiene allo stato di Quintana Roo in Messico, una location speciale caratterizzata da 14 km di spiagge bianche e mare cristallino. Il Resort Club Med Cancun è la scelta perfetta per chi desidera viaggiare con i bambini. I vostri figli potranno divertirsi con attività sportive, passeggiate, laboratori creativi di pittura e, in serata, canti e spettacoli per tutti. Sono disponibili presso il resort il Petit Club dai 2 ai 3 anni, con strutture dedicate ai piccoli ospiti, e il Mini Club Med rivolto, invece, agli ospiti dai 4 ai 10 anni. Qui i vostri bambini potranno provare delle esperienze straordinarie con Mini Tennis, Mini Golf, Zumba, pranzo e merenda insieme agli altri piccoli e animazioni dedicate.

Leggi anche i nostri consigli di viaggio per una vacanza al mare in Messico.

Repubblica Dominicana

Paradisus-Punta-Cana

Photo: www.melia.com

La Repubblica Dominicana è un sogno ad occhi aperti. L’intera isola è circondata da 400 chilometri di costa e le spiagge di questa oasi sono famose in tutto il mondo. La caratteristica di queste zone è quella di ritrovarsi immerse in spiagge incontaminate di sabbia bianca con le acque calme e calde del Mar dei Caraibi.

The Reserve at Paradisus Punta Cana è un’ottima soluzione per una vacanza insieme a tutta la famiglia, con numerose attività dedicate ai bambini (mini club, sport, laboratori artistici, giochi) e ai ragazzi (pallavolo, calcio, tennis, kayak, climbing, lezioni di ballo e tanto altro).

Antigua

jumby-bay-antigua

Photo: www.rosewoodhotels.com/en/jumby-bay-antigua

Scegliere come località di villeggiatura Antigua significa avere alcune tra le migliori spiagge dei Caraibi situate a pochi passi dal proprio hotel. Sono presenti sull’isola diverse strutture organizzate per accogliere i più piccoli e offrire loro divertimento e buon cibo. Con i bambini, vale la pena fare una gita alla scoperta di Barbuda con i traghetti che ogni giorno effettuano diverse corse.

Molti turisti considerano il Resort Jumby Bay uno dei migliori per il divertimento di tutta la famiglia. Presso questa struttura sono disponibili tante attività per i più giovani: oltre alla possibilità di praticare gratuitamente gli sport acquatici (tra cui vela, snorkeling e kayak), si può anche andare all’avventura ed esplorare la meravigliosa natura dell’isola affiancati dagli esperti, alla scoperta della fauna, della flora e delle tartarughe marine che nidificano in queste zone.

Giamaica

Half-Moon-resort

Photo: halfmoon.rockresorts.com

Infine, per terminare con i nostri consigli, non dimentichiamo la Giamaica, una località perfetta per chi ama il mare limpido, le immense spiagge bianche e una magica atmosfera esotica. Molti pensano che le spiagge della Giamaica non siano una destinazione adatta alle famiglie. In realtà, sono disponibili molte strutture che organizzano eventi e giochi per i più piccoli, mentre i genitori si possono rilassare grazie alle attività sportive.

Half Moon è uno dei resort maggiormente apprezzati dalle famiglie, che di recente ha aperto un Teen Club di 460 metri quadrati dedicato esclusivamente ai giovani tra i 13 e 20 anni. Sala giochi, discoteca, cinema, attività sportive e mini trattamenti SPA, tutto a disposizione dei ragazzi. Per i più piccoli è disponibile, invece, la zona Very Important Little Person Service, a cui possono accedere bambini dai 3 ai 12 anni, che qui verranno accolti con una bibita e un piccolo regalo. In più, attività speciali della buonanotte e animatori che intrattengono i giovani ospiti.

 

Come potete vedere, non è difficile trovare delle destinazioni al mare dove divertirsi con i propri figli; non vi resta che scegliere la meta che più fa al caso vostro e partire per le vostre vacanze!

Comments

comments

Lascia un commento

Shares