Le 10 spiagge più belle del mondo 2016

Decretare quale sia la spiaggia più bella del mondo è un’impresa molto difficile, perché la scelta spesso risulta essere soggettiva, basata sulle località che abbiamo avuto la fortuna di visitare nell’arco della nostra vita e che ci sono più rimaste nel cuore. Provando a dare un giudizio più oggettivo, TripAdvisor ha stilato anche quest’anno la classifica delle Migliori Spiagge del Mondo, tenendo conto dei punteggi assegnati da coloro che le hanno visitate.

Pronti a scoprire i vincitori del premio Travellers’ Choice 2016? Scommettiamo che ci saranno anche alcune delle vostre preferite…

1. Grace Bay, Providenciales - Turks & Caicos

Grace-Bay-Turks-e-Caicos

Photo: Tobias Lindman

Sempre presente nelle classifiche sulle migliori spiagge dei Caraibi, quest’anno Grace Bay, situata nell’isola di Providenciales, nell’arcipelago corallino delle Turks & Caicos, si aggiudica anche l’ambito titolo di spiaggia più bella del mondo. Una lunghissima distesa (ben 19 km!) di sabbia candida e finissima e un mare caldo e calmo, dalle tonalità indescrivibili e dalle acque pulite e trasparenti.

2. Baia do Sancho, Fernando de Noronha – Brasile

praia-do-sancho-brasile

Photo: Mathieu Bertrand Struck

L’isola di Fernando de Noronha, nell’Oceano Atlantico a 350 chilometri dalle coste del Brasile, regala degli scenari davvero mozzafiato. Ne è un esempio la bellissima spiaggia protetta di Baia do Sancho, racchiusa da un anfiteatro di scogliere e rigogliosa vegetazione. Che dire del suo meraviglioso mare color smeraldo?

3. Playa Paraiso, Cayo Largo – Cuba

Playa-Paraiso-Cayo-Largo

Photo: Lorena Yemaja Piccioni

Playa Paraiso: già il nome dovrebbe dirvi tutto quello che c’è da sapere. Situata a Cayo Largo è una delle spiagge più belle di Cuba. Splendidi colori, acque cristalline e un litorale sabbioso su cui si possono incontrare incantevoli stelle marine.

4. Anse Lazio, Praslin – Seychelles

mare-trasparente-anse-lazio

Impossibile non amare le spiagge delle Seychelles. Ad Anse Lazio, nell’isola di Praslin, la natura incontaminata si sposa a un mare da favola e a una spiaggia unica nel suo genere, caratterizzata dalle suggestive rocce di granito sulla sabbia soffice.

5. Cayo de Agua, Los Roques – Venezuela

Cayo-de-Agua

Photo: Márcio Cabral de Moura

Cayo de Agua è un e proprio paradiso che si trova nella parte meridionale dell’arcipelago di Los Roques, davanti alle coste del Venezuela. Tanta tranquillità e relax, solo voi e il rumore del mare in sottofondo. Camminare sull’istmo di sabbia bianca circondati a 360° dal mare è un’esperienza da non perdere.

6. Flamenco Beach, Culebra – Porto Rico

Flamenco-Beach-porto-Rico

Photo: Steven Szabados

7. Playa de Ses Illetes, Formentera, Baleari – Spagna

ses-illetes-formentera

Photo: Massimo Valcavi

Una delle più belle e famose spiagge di Formentera, nelle Isole Baleari, è sicuramente Playa de Ses Illetes, il cui mare turchese e trasparente regala scenari che è facile accostare a quelli caraibici. In aggiunta a tutto questo, anche una magnifica spiaggia sabbiosa e piena di vita.

8. Ngapali Beach, Ngapali – Myanmar

Ngapali-Beach,-Myanmar

Photo: Mandala Travel

9. West Bay Beach, West Bay – Honduras

West-Bay-Beach

Photo: Esme Vos

10. Nacpan Beach, El Nido - Filippine

Nacpan-Beach

Photo: Just One Way Ticket

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Luna di miele? Ecco le isole più romantiche del mondo

Per la vostra luna di miele o la vostra prossima vacanza all’insegna del romanticismo, ecco dieci destinazioni da prendere in considerazione. Isole tropicali meravigliose, ideali per un viaggio di coppia.

Maldive, Lazio, Seychelles: le 8 foto più condivise di gennaio (terza settimana)

Continua l’appuntamento con le foto più belle da voi segnalate e pubblicate sulla nostra pagina Facebook Spiaggia di Notte, che vi fa scoprire il lato più romantico della spiaggia e del mare. Oggi vi portiamo alla scoperta delle Maldive, delle Seychelles […]

8 splendide isole disabitate che (speriamo) non verranno mai rovinate dall’uomo

State pensando di allontanarvi dalla vostra caotica città verso un’isola deserta? Al giorno d’oggi, trovare un’isola disabitata può essere un’operazione abbastanza difficile. Ma se il vostro desiderio rimane quello di naufragare su un’isola lontano dalla civiltà, abbiamo cercato per voi […]

Shares