Il meraviglioso mare e la sabbia fine delle Maldive del Salento

Se pensate che per una vacanza in spiaggia alle Maldive sia necessario viaggiare per migliaia di chilometri, vi sbagliate. C’è un posto in Italia famoso per le sue acque limpide e cristalline, la spiaggia sconfinata dalla sabbia soffice e fine che non ha niente da invidiare alle più famose destinazioni tropicali. Inserita tra le spiagge più belle del SalentoMarina di Pescoluse, frazione di Salve in provincia di Lecce, si è così giustamente meritata l’appellativo di Maldive del Salento.

Il mare, sempre trasparente e cristallino, si affaccia su una spiaggia di 4 km che alterna tratti liberi e attrezzati, in modo da soddisfare le necessità di tutti. Sconsigliata nel mese di agosto per la grande quantità di turisti che si riversa sulla spiaggia, negli altri mesi è, invece, più godibile e deserta, ottima per rilassanti passeggiate in riva al mare. L’ampio litorale è protetto da meravigliose dune sovrastate dalla vegetazione.

In questo video ve la presentiamo così, incontaminata e deserta, senza stabilimenti balneari e ombrelloni, per poter ammirare appieno la bellezza del suo straordinario mare.

Pescoluse, Salve, provincia di Lecce – Puglia

Coordinate: 39.835651, 18.245074

maldive-del-salento-(1)

maldive-del-salento

Video: Salento.it

Comments

comments

Lascia un commento

Shares