7 spiagge dal mare turchese e cristallino

Quando si va in vacanza, non c’è desiderio più grande di trovare spiagge incantevoli contraddistinte da un mare il più possibile turchese, trasparente e cristallino. In Italia e nel mondo, la scelta è molto ampia: esistono, infatti, tantissimi luoghi del genere. Oggi ve ne presentiamo sette, da Cayo Largo a Cuba a Caprera in Sardegna, passando per San Vito Lo Capo in Sicilia: 7 spiagge scelte dalla community di appassionati di spiaggia su Facebook in base al maggior numero di like e condivisioni.

Playa Paraiso, Cayo Largo – Cuba

Playa-Paraiso-Cayo-Largo

Photo: Lorena Yemaja Piccioni

Cayo Largo è una stupenda isola corallina che vanta in assoluto alcune delle spiagge più belle di Cuba. Le distese di sabbia soffice e fine lambite dalle calde acque cristalline sono un vero sogno ad occhi aperti!

Cala Mariolu, Baunei – Sardegna

cala-mariolu

Photo: Gino Cao

È facile capire perché tutto il mondo ci invidia le meravigliose spiagge della Sardegna. Cala Mariolu è una delle più belle: solo mare turchese dai riflessi smeraldini, sassolini e sabbia dalle sfumature rosate e un incontaminato paesaggio naturale.

San Vito Lo Capo – Sicilia

san-vito-lo-capo

Tra il Golfo di Macari, la Riserva dello Zingaro e il Golfo di Castellammare troviamo una delle spiagge migliori della Sicilia: quella di San Vito Lo Capo, ben tre chilometri di spiaggia caraibica affacciata sul mare trasparente.

Caprera, La Maddalena – Sardegna

caprera

Photo: Mario Mascia

L’isola di Caprera, parte dell’Arcipelago di La Maddalena, offre alcuni scenari indimenticabili, dominati dalle rocce di granito rosa e caratterizzati da acque incredibilmente cristalline.

San Blas – Panama

isole-San Blas

Via Round the World in 30 Days

Da non perdere anche le Isole San Blas, un magnifico arcipelago formato da circa 400 isole che si trova di fronte alla costa settentrionale di Panama.

Cala Sabina, Asinara – Sardegna

cala-sabina-asinara

Photo: Mario Mascia

Un’altra isola della Sardegna che merita sicuramente una visita è l’Asinara: tra scenari selvaggi e suggestivi, presenta diverse spiagge, come Cala Sabina, veramente belle.

Nosy Iranja – Madagascar

Nosy-Iranja-Madagascar-(2)

Photo: Lionel Lionelsito

Una delle spiagge del Madagascar più affascinanti è Nosy Iranja, una straordinaria lingua di sabbia distesa sul mare che la collega a un piccolo isolotto vicino.

7 spiagge dal mare turchese e cristallino

Posted by Spiaggia on Lunedì 14 dicembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Viaggi a Zanzibar: le 10 spiagge da non perdere

Tra i tanti luoghi esotici mete di vacanze, pochi godono lo stesso fascino misterioso e l’alone di leggenda che circonda Zanzibar. Quest’isola tropicale dell’Oceano Indiano situata al largo delle coste della Tanzania, stato a cui appartiene, in realtà si chiama Unguja […]

Lampedusa è così, come non la vedrete nei tiggì

«Lampedusa è straordinaria in ogni suo aspetto. Se ci si lascia trasportare dalle meraviglie che quest’isola racchiude sarà impossibile non innamorarsene. Il mare, il vento, i tramonti, la sabbia fine e soffice delle spiagge e la roccia calcarea che assume […]

L’incredibile trasparenza del mare di Alghero, in Sardegna

La Riviera del Corallo, già basta il nome per evocare splendidi scenari caratterizzati dalla limpidezza del mare e dalla sabbia fine, come se ci trovassimo in un paradiso esotico. Invece, ci troviamo lungo la costa della Sardegna nord-occidentale alla scoperta delle […]

Shares