10 imperdibili spiagge dal mare trasparente

Il vostro sogno è quello di trascorrere le vacanze in spiagge caratterizzate da mare azzurro e trasparente? Oggi vi proponiamo 10 meravigliose destinazioni, in Italia e all’estero, che potranno di sicuro fare al caso vostro. Si va dalla Puglia, con la straordinaria spiaggia “caraibica” di Punta Prosciutto, all’isola di Lefkada in Grecia, passando per Cuba, Campania e Messico.

Ecco la classifica delle migliori spiagge della settimana, con le foto scelte in base agli apprezzamenti e alle condivisioni della community ufficiale italiana di appassionati di spiaggia.

Punta Prosciutto, Porto Cesareo – Puglia

punta-prosciutto

Photo: fabcom

Incredibile mare cristallino per un litorale molto apprezzato (e affollato) soprattutto nei mesi estivi: stiamo parlando di Punta Prosciutto, località marittima del comune di Porto Cesareo, considerata da molti come una delle più belle spiagge del Salento.

Cayo Largo – Cuba

cayo-largo

Photo: Fabio Massarenti

L’isola corallina di Cayo Largo, con le sue distese di sabbia bianca e il mare dalle mille sfumature di turchese, rientra di sicuro tra le spiagge da non perdere a Cuba.

Capri – Campania

capri

Impossibile descrivere a parole la bellezza di Capri: i suoi scorci unici al mondo e il suo mare profondo di un azzurro intenso hanno reso quest’isola uno dei gioielli d’Italia. Scopri altre meravigliose spiagge da visitare in Campania.

Musha Cay – Bahamas

musha-cay-bahamas

Musha Cay è un’isola tropicale privata perfetta per una fuga romantica.

San Blas – Panama

san-blas-panama

Photo: Valerie | Art.com

Bora Bora – Polinesia Francese

bora-bora

Photo: Alfredo

Il tuo sogno è una vacanza al mare in Polinesia Francese, esattamente a Bora Bora? Scopri subito i nostri consigli di viaggio.

Na Balam – Messico

na-balam

Guarda altre foto delle spiagge più belle del Messico.

Capo Vaticano – Calabria

capo-vaticano

Isla Mujeres – Messico

Playa-Norte-Isla-Mujeres

Photo: i_amici

Porto Katsiki, Lefkada – Grecia

Porto-Katsiki

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Playa del Amor in Messico: impossibile non amare questa spiaggia

Playa del Amor, conosciuta anche come Lover’s Beach, è di sicuro una delle spiagge più belle del Messico. Si trova nella parte meridionale della Baja California, in località Cabo San Lucas. È un paradiso segreto, un tratto di costa contraddistinto da […]

Il mare e le spiagge da sogno delle Maldive

Dire che il mare e le spiagge delle Maldive sono da sogno è quasi riduttivo. In realtà, sono un vero e proprio paradiso terrestre contraddistinto da acque turchesi e cristalline, infinite distese di sabbia candida e finissima, verdi palme da cocco che arrivano quasi fin […]

Clima Cuba: quando andare e i mesi migliori

Meta sognata da tanti per fascino, bellezza e cultura è sicuramente Cuba. Tra le isole caraibiche più conosciute, è un vero e proprio arcipelago che comprende ben 1600 isolette, situate tra il Golfo del Messico, il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. […]

Shares