Anche questa settimana vi portiamo alla scoperta delle più belle spiagge d’Italia e del mondo. La community ufficiale italiana di appassionati di spiaggia su Facebook ha votato le migliori spiagge della settimana, contraddistinte tutte da un incredibile mare azzurro e trasparente. In classifica troviamo uno scorcio sulle acque cristalline di Capri, ben due località della Sardegna, una spiaggia della Sicilia e una della Puglia.
Scoprite la classifica completa qui di seguito.
Capri – Campania
Photo: John Biccard
L’isola di Capri, con le sue coste rocciose, il mare turchese e le straordinarie grotte, è sicuramente uno spettacolo da non perdere. Le sue calette e i suoi litorali sono, a tutti gli effetti, inclusi tra le spiagge più belle della Campania.
Cala Rossa, Favignana – Sicilia
Photo: Gloria
L’isola di Favignana è un paradiso naturale amato da tutti i turisti che hanno la fortuna di visitarla e vanta alcune delle migliori spiagge della Sicilia.
Cayo Largo – Cuba
Photo: frye1
La sabbia bianca e il mare trasparente rendono, senza dubbio, Cayo Largo una delle spiagge più belle di Cuba.
Cala Mezzaluna, Isola di San Pietro – Sardegna
Photo: Mario
Oltre a meravigliose distese di sabbia, la Sardegna offre anche piccoli angoli nascosti e incontaminati come quelli dell’Isola di San Pietro. Scopri subito altre belle spiagge della Sardegna.
Porto Katsiki, Lefkada – Grecia
Photo: John and Melanie (Illingworth) Kotsopoulos
Una delle località da non perdere durante una vacanza al mare in Grecia è proprio la spettacolare baia di Porto Katsiki, nell’isola di Lefkada.
Antigua
Guardando quest’immagine si capisce bene perché le distese sabbiose di Antigua siano considerate tra le migliori spiagge dei Caraibi.
Cala Mariolu, Baunei – Sardegna
Photo: Michele
Bayahibe – Repubblica Dominicana
Ostuni – Puglia
Photo: Michele
Se cercate il mare trasparente in Puglia, un consiglio che possiamo darvi è quello di visitare le splendide spiagge di Ostuni.
El Cotillo, Fuerteventura – Spagna
Photo: toastbrot81
Siete alla ricerca delle spiagge da visitare a Fuerteventura? Leggete il nostro articolo dedicato.
Comments
comments