10 spiagge dal mare trasparente (6 sono in Italia)
Torna anche questa settimana la speciale classifica dedicata alle migliori spiagge d’Italia e del mondo, che vi presenta le foto delle località balneari più apprezzate dalla community su Facebook di appassionati di spiaggia. In classifica non possono mancare le belle spiagge della Sardegna, della Calabria e della Puglia, tutte contraddistinte da un mare unico e cristallino. Tra le spiagge estere, troviamo, invece, angoli di paradiso che vantano alcuni dei mari più trasparenti del mondo, come le Maldive e Cayo Largo a Cuba.
La Maddalena – Sardegna
Photo: Gino Cao
Le spiagge dell’arcipelago della Maddalena sono da molti considerate tra le spiagge più belle d’Italia e le ragioni ci sono veramente tutte. Mare trasparente, natura selvaggia e spiagge incontaminate sono solo alcune delle caratteristiche che hanno fatto loro valere questo titolo.
Tropea – Calabria
Photo: Robin Hood
Soprannominata la Perla del Tirreno, Tropea offre davvero tantissime occasioni per farsi amare. Le sue distese di sabbia sono considerate tra le migliori spiagge della Calabria.
Spiaggia Rosa, Isola di Budelli – Sardegna
Photo: Gino Cau
Una spiaggia che tutto il mondo ci invidia per la sua particolarità: la Spiaggia Rosa dell’Isola di Budelli, in Sardegna.
Constance Halaveli Resort – Maldive
Photo: Mac Qin
Scopri i consigli di viaggio per una vacanza al mare alle Maldive.
Cayo Largo – Cuba
Photo: Fabio Massarenti
Cayo Largo è una delle spiagge più belle di Cuba.
Oia, Santorini – Grecia
Photo: mariusz kluzniak
Plage Privée Cas Abao, Curaçao – Caraibi
Photo: Yannick TURBE
Scopri tutte le spiagge più belle dei Caraibi.
Campomarino di Maruggio – Puglia
Photo: Tarantino Vincenzo
Campomarino di Maruggio è solo una delle tante belle spiagge da non perdere in Puglia.
Porto Giunco, Villasimius – Sardegna
Photo: Mario
Villasimius è una località sarda che gode di clima mite, mare spettacolare e natura incontaminata. Guarda le altre spiagge da visitare a Villasimius.
Gallipoli – Puglia
Photo: 1ieve