10 spiagge dal mare trasparente (6 sono in Italia)

Torna anche questa settimana la speciale classifica dedicata alle migliori spiagge d’Italia e del mondo, che vi presenta le foto delle località balneari più apprezzate dalla community su Facebook di appassionati di spiaggia. In classifica non possono mancare le belle spiagge della Sardegna, della Calabria e della Puglia, tutte contraddistinte da un mare unico e cristallino. Tra le spiagge estere, troviamo, invece, angoli di paradiso che vantano alcuni dei mari più trasparenti del mondo, come le Maldive e Cayo Largo a Cuba.

La Maddalena – Sardegna

la-maddalena

Photo: Gino Cao

Le spiagge dell’arcipelago della Maddalena sono da molti considerate tra le spiagge più belle d’Italia e le ragioni ci sono veramente tutte. Mare trasparente, natura selvaggia e spiagge incontaminate sono solo alcune delle caratteristiche che hanno fatto loro valere questo titolo.

Tropea – Calabria

tropea

Photo: Robin Hood

Soprannominata la Perla del Tirreno, Tropea offre davvero tantissime occasioni per farsi amare. Le sue distese di sabbia sono considerate tra le migliori spiagge della Calabria.

Spiaggia Rosa, Isola di Budelli – Sardegna

Budelli-spiaggia-rosa

Photo: Gino Cau

Una spiaggia che tutto il mondo ci invidia per la sua particolarità: la Spiaggia Rosa dell’Isola di Budelli, in Sardegna.

Constance Halaveli Resort – Maldive

spiaggia-bianca-maldive

Photo: Mac Qin

Scopri i consigli di viaggio per una vacanza al mare alle Maldive.

Cayo Largo – Cuba

Cayo-Largo-Cuba

Photo: Fabio Massarenti

Cayo Largo è una delle spiagge più belle di Cuba.

Oia, Santorini – Grecia

santorini

Photo: mariusz kluzniak

Plage Privée Cas Abao, Curaçao – Caraibi

curacao

Photo: Yannick TURBE

Scopri tutte le spiagge più belle dei Caraibi.

Campomarino di Maruggio – Puglia

Campomarino-di-Maruggio-Taranto

Photo: Tarantino Vincenzo

Campomarino di Maruggio è solo una delle tante belle spiagge da non perdere in Puglia.

Porto Giunco, Villasimius – Sardegna

porto-giunco

Photo: Mario

Villasimius è una località sarda che gode di clima mite, mare spettacolare e natura incontaminata. Guarda le altre spiagge da visitare a Villasimius.

Gallipoli – Puglia

gallipoli

Photo: 1ieve

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Porto Badisco, un fiordo segreto… nel Salento

Immaginate un posto che unisca antiche leggende a natura incontaminata e mare azzurro e cristallino… E se vi dicessimo che esiste davvero? Porto Badisco è una frazione del comune di Otranto (provincia di Lecce) affacciata sull’Adriatico, un piccolo borgo di pescatori di grande interesse naturalistico […]

Il mare cristallino di Cala Coticcio, in Sardegna: sembra una piscina

Il suo soprannome è Tahiti ed è davvero facile capire perché. Cala Coticcio è una straordinaria spiaggia dell’Arcipelago della Maddalena, situata più precisamente lungo la parte orientale dell’isola di Caprera. È un vero e proprio paradiso naturale contraddistinto da acque cristalline e turchesi, i cui […]

La spiaggia di Porto Pino, in Sardegna: un vero capolavoro della natura

Molto spesso non c’è bisogno di andare tanto lontano o viaggiare in paradisi esotici per poter ammirare alcune meraviglie del tutto fuori dal comune. Oggi vi parliamo di una delle spiagge più belle della Sardegna: quella di Porto Pino, località situata lungo la […]

Shares