10 spiagge per una vacanza al mare da sogno

Tutti sognano di viaggiare alla scoperta di straordinarie località affacciate sul mare, di spiagge incredibili e acque trasparenti. Sono numerosissimi i luoghi che meriterebbero una visita sia in Italia che all’estero e oggi ve ne presentiamo dieci, scelti in base al maggior numero di apprezzamenti della community ufficiale su Facebook di appassionati di spiaggia. Pronti a sognare insieme a noi?

Nungwi – Zanzibar

zanzibar

La lunga distesa di sabbia fine di Nungwi non è solo una delle più belle spiagge di Zanzibar, ma dell’intero continente africano.

Tahiti – Polinesia Francese

tahiti

Chi non sogna di fare un viaggio in Polinesia Francese? Tra le isole di Bora Bora e Tahiti c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ovunque decidiate di andare non sbaglierete: troverete in ogni caso splendide lagune blu, sabbia finissima, mare cristallino e natura rigogliosa.

Cala Zafferano – Sardegna

cala-zafferano

Photo: Sandro Spiga

Le sue acque trasparenti e pulite, unite a bassi fondali sabbiosi, rendono Cala Zafferano una delle migliori spiagge della Sardegna.

Torre Lapillo – Puglia

torre-lapillo (1)

Photo: Monica Seghizzi

Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo, è una delle tante stupende spiagge della Puglia ed è caratterizzata da un incredibile mare trasparente e lidi composti da sabbia chiarissima.

Bora Bora – Polinesia Francese

bora-bora

Capriccioli, Arzachena – Sardegna

capriccioli-arzachena

Photo: Cristian Viarisio

Capo Verde

capo-verde

Minorca – Spagna

minorca-spagna

Scopri quali sono le cale e le spiagge di Minorca da non perdere.

Cayo Santa Maria – Cuba

Cayo-Santa-Maria-Cuba

Leggi tutti i consigli per una vacanza al mare a Cuba.

Playa del Carmen – Messico

playa-del-carmen

Playa del Carmen è considerata una delle spiagge più belle del Messico. È anche quella più mondana, dove si trovano la maggior parte dei locali e bar più conosciuti della zona.

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Le spiagge più belle del Lazio

Da Sabaudia a San Felice Circeo, da Sperlonga a Ventotene fino a Gaeta, anche quest’anno il Lazio piazza ben sette località Bandiera Blu nella classifica della FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale), riconoscimento internazionale rivolto alle località turistiche balneari che rispettano specifici criteri di gestione sostenibile […]

Una spiaggia unica al mondo: invece della sabbia c’è il vetro

Si trova in California ed è di sicuro una delle spiagge più strane del mondo: la sua particolarità consiste nel fatto che è interamente ricoperta di vetro colorato anziché di sabbia. Situata nella città di Fort Bragg, nel nord della […]

Vacanze al mare in Friuli-Venezia Giulia? Ecco in quali spiagge andare

“Friulani gente unica” era lo slogan che accompagnava qualche anno fa gli spot televisivi di promozione turistica del Friuli-Venezia Giulia e davvero chi ha la fortuna di poterla vivere in prima persona si rende subito conto che il vero valore aggiunto […]

Shares