Le 8 spiagge più belle delle Isole Baleari, in Spagna

Le isole principali delle Baleari, Formentera, Ibiza, Maiorca e Minorca, oltre ad essere tra le mete più gettonate tra i vacanzieri di tutto il mondo, racchiudono anche alcune delle spiagge più belle della Spagna. Pronti a scoprire quali sono le loro spiagge migliori?

Playa de Ses Illetes – Formentera

ses-illetes-(1)

Photo: Massimo Valcavi

Se cercate un mare dalle sfumature caraibiche, allora Ses Illetes fa sicuramente al caso vostro. Si tratta di una delle più note spiagge di Formentera, contraddistinta da un litorale sabbioso che si estende per circa un chilometro e da acque trasparenti e pulite, dalle incredibili sfumature di turchese. È particolarmente amata dagli appassionati degli sport acquatici, delle immersioni e dai surfisti e non mancano i servizi di ristorazione o noleggio di attrezzature da spiaggia… Un luogo ideale, quindi, per una bella giornata all’insegna del sole e del mare!

Cala Comte – Ibiza

cala-comte

Photo: Bas Boerman

Un panorama incantevole per una delle spiagge più belle di Ibiza. La costa sabbiosa di Cala Comte, lunga circa 120 metri, si affaccia su un mare dai colori mutevoli a causa dell’alternarsi dei fondali sabbiosi e rocciosi. La vista sugli isolotti di Des Bosc, Sa Conillera, s’Espertar e Ses Bledes che si specchiano nelle acque azzurre è uno spettacolo unico al mondo.

Es Trenc – Maiorca

Es-Trenc-Maiorca

Photo: damingo@glasgow

Es Trenc, con il suo mare tranquillo e cristallino e la sabbia fine, è considerata una delle migliori spiagge di Maiorca. Ben tre chilometri di dune sabbiose e acque che non hanno nulla da invidiare a quelle di un paradiso esotico, tanto da far valere a questa spiaggia il soprannome di “Caraibi maiorchini”. Nonostante l’affollamento che si registra soprattutto nei mesi di luglio e agosto, questa meta può essere comunque definita rilassante grazie alla presenza dell’unica fonte termale dell’isola.

Cala Macarelleta – Minorca

cala-macarelleta

Photo via Bergamota on Reisen

Una piccola insenatura situata a poca distanza dalla più famosa e frequentata Cala Macarella, da cui è raggiungibile attraverso un sentiero nella natura che offre una vista spettacolare sul mare. Cala Macarelleta, tra le più belle spiagge di Minorca, è un luogo incredibile dominato dalle acque turchesi e dalla vegetazione rigogliosa. Da non perdere assolutamente.

Playa de Llevant – Formentera

Playa-de-Llevant

Photo: Michela Simoncini

La bellezza di Playa de Llevant, oltre al fatto di presentare dune di sabbia fine e un mare talmente trasparente da sembrare finto, è che, a differenza di numerose altre di Formentera, è una spiaggia scarsamente frequentata. Qui il vento soffia sempre molto forte, ma non impedisce di godere della tranquillità di uno dei posti più incantevoli di tutta l’isola.

Las Salinas – Ibiza

Las-Salinas-Ibiza

Photo: ibiza-spotlight.com

A Las Salinas (Ibiza) i visitatori sono accolti da una lunga distesa di sabbia fine circondata dalle dune, dalla macchia mediterranea e da un mare che digrada dolcemente, consentendo di camminare per diversi metri in acqua prima di nuotare. Si tratta di una destinazione molto popolare e ricca di attrattive per tutti i turisti che amano divertirsi.

Cala des Moro – Maiorca

Cala-des-Moro-Maiorca

Photo: Tommie Hansen

I contrasti cromatici tra le rocce, la vegetazione e il mare cristallino stupiscono tutti coloro che hanno la fortuna di visitare Cala des Moro a Maiorca. La spiaggia si compone di una piccola caletta di sabbia candida incastonata tra elevate scogliere sovrastate dalla macchia mediterranea.

Cala Mitjana – Minorca

Cala-Mitjana

Photo: Carlos Garcia

Mare cristallino, sabbia bianca e natura incontaminata fanno letteralmente da padroni a Cala Mitjana, nella parte sud di Minorca. Le scogliere permettono, inoltre, di effettuare straordinari tuffi in una piscina naturale dai colori indescrivibili.

Comments

comments

Lascia un commento

Shares