Torna anche questa settimana la speciale classifica dedicata alle migliori spiagge d’Italia e del mondo, in cui le località vengono scelte da voi! Attraverso migliaia di like, commenti e condivisioni sulla nostra pagina Facebook avete scelto le foto più belle della settimana, destinazioni che reputiamo perfette per una vacanza all’insegna del bel mare. Ecco, quindi, comparire in classifica le spiagge della Sardegna, Puglia, Sicilia, ma anche di Formentera, Thailandia e Antigua.
Ses Illetes, Formentera – Spagna
Photo: Massimo Valcavi
Playa de Ses Illetes è, a tutti gli effetti, una delle spiagge più belle della Spagna. Il mare cristallino dalle sfumature caraibiche, la pulizia e la limpidezza delle sue acque e la lunga distesa di sabbia bianca e fine sono solo alcune delle caratteristiche che le hanno fatto meritare questo titolo.
Cala Goloritzé, Baunei – Sardegna
La località di Baunei in Sardegna è famosa per le sue meravigliose cale e spiaggette incastonate fra le scogliere sul mare. Tra queste, Cala Goloritzé, considerata da molti come una delle migliori spiagge della Sardegna.
Punta Prosciutto, Porto Cesareo – Puglia
Anche la Puglia non è assolutamente da meno. Quella che vi abbiamo mostrato qui sopra è la meravigliosa spiaggia di Punta Prosciutto a Porto Cesareo, di sicuro una delle spiagge più belle del Salento.
Isola di Budelli, La Maddalena – Sardegna
La spiaggia Rosa nell’Isola di Budelli è un vero e proprio patrimonio della natura e una delle spiagge più belle dell’Arcipelago della Maddalena.
Maya Bay, Ko Phi Phi Don – Thailandia
Photo: Lutz
Se il vostro sogno è quello di una vacanza al mare in Thailandia, allora vi consigliamo di dare prima un’occhiata alle migliori spiagge e isole della Thailandia.
Spiaggia Funtanamare, Costa Verde – Sardegna
Photo: Mario Mascia
Mondello, Palermo – Sicilia
Scopri tutte le altre spiagge da non perdere in Sicilia.
La Cinta a San Teodoro – Sardegna
Photo: Lorenzo Pinducciu
Marina di Pescoluse, Salve, Salento – Puglia
Photo: Life in Salento
Non è difficile capire perché questa zona sia denominata le “Maldive del Salento”. Guardando la sabbia fine e il mare trasparente di una delle più belle spiagge della Puglia vi sembrerà proprio di trovarvi in una destinazione esotica e tropicale.
Antigua – Piccole Antille
Photo: Michele Mancini
Comments
comments