10 spiagge del mondo che fanno sognare il mare anche d’inverno

Una vacanza al mare in inverno è in assoluto quanto di più bello e rilassante si possa desiderare. Fuggire dalla routine quotidiana e dalle basse temperature alla volta di spettacolari spiagge esotiche è un po’ il sogno di tutti. Le foto più condivise della settimana dalla community di WePlaya ci portano proprio in questi paradisi: da Zanzibar alle Maldive e a Capo Verde, la scelta è veramente vasta.

Kizimkazi – Zanzibar

Kizimkazi

Una distesa di sabbia bianca che si tuffa in un mare turchese e cristallino circondato da splendide rocce: Kizimkazi è una delle spiagge più belle di Zanzibar.

Grand Anse, La Digue – Seychelles

Grand-Anse-La-Digue

Photo: Jean Marie Hullot

Uno scenario naturale unico al mondo composto da sabbia fine, rocce di granito rosa e mare azzurro. Per questo, Grand Anse, insieme a Anse Source d’Argent, è considerata da molti come una delle spiagge migliori delle Seychelles.

Maldive

maldive

Per fuggire dall’inverno cosa c’è di meglio di una vacanza alle Maldive?

Mayan Beach, Tulum – Messico

tulum-riviera-maya

Photo: BORIS G

Delle rovine Maya a pochi passi dal mare, natura incontaminata e un panorama unico al mondo: Mayan Beach a Tulum è una delle spiagge da non perdere in Messico.

Praia de Chaves, Boa Vista – Capo Verde

capo-verde

Photo: Hans Kreul

Anche le spiagge di Capo Verde non sono da meno. Qui siamo nella splendida Praia de Chaves nell’isola di Boa Vista.

Blue Bay – Mauritius

Blue-Bay

Photo: Terry Blanchard

Altre mete molto gettonate per le vacanze autunnali al mare sono le spiagge di Mauritius, che offrono acque calde e cristalline e spettacolari paesaggi naturali.

Aruba

aruba

È facile innamorarsi delle spiagge dei Caraibi: Aruba, in particolare, è una delle isole più apprezzate dai turisti.

Isole Exuma – Bahamas

Isole-Exuma

Photo: Gary J. Wood

Tra le isole delle Bahamas da vedere assolutamente ci sono le Isole Exuma, un arcipelago che presenta spiagge di sabbia candida e un mare dalle mille sfumature di turchese.

Playa de Sotavento, Fuerteventura – Spagna

Playa-de-Sotavento-Pajara

Photo: Xavier

Scopri tutte le migliori spiagge di Fuerteventura.

Punta Cana – Repubblica Dominicana

punta-cana-rep-dominicana

Photo: fotospagoda

10 spiagge del mondo che fanno sognare il mare anche d’inverno

Posted by Spiaggia on Lunedì 2 novembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Isola dei Cervi, una spiaggia meravigliosa a Mauritius

Sabbia bianca e acqua cristallina, il tutto delimitato dalle mangrovie che si protendono sul mare. Questa è la meravigliosa Isola dei Cervi, un isolotto a 10 minuti di distanza dalla costa est di Mauritius (nell’Oceano Indiano), racchiuso dalla stessa barriera corallina che circonda l’isola […]

Le 4 isole più belle delle Hawaii

Le Hawaii si trovano nell’Oceano Pacifico e sono un arcipelago vulcanico composto da otto isole principali (senza contare i numerosi isolotti minori): Oahu, Maui, Big Island, Kauai, Lanai, Niihau, Molokai e Kahoolawe, per un totale di oltre mille e duecento chilometri di costa che vanta magnifici scenari. Grazie al […]

Eagle Beach, la spiaggia più bella di Aruba

È facile includere Eagle Beach, situata nell’isola di Aruba di fronte alle coste del Venezuela, tra le spiagge più belle dei Caraibi. Sarà dovuto al mare caldo, turchese e cristallino, alla sabbia bianca e fine e al panorama da sogno, ma questa spiaggia […]

Shares