Mare d’inverno: ecco le destinazioni perfette dove andare in vacanza

Chi ha detto che una vacanza al mare si può fare solo d’estate? Al contrario, i mesi invernali sono perfetti per visitare alcuni stati del mondo che offrono mare incredibile, spiagge incontaminate e clima tropicale. Scoprite insieme a noi le destinazioni per le quali, invece della sciarpa e del cappotto, sarà necessario portare in valigia crema solare e costume da bagno.

Scopri le località più indicate per ogni mese:

Novembre

la-digue-seychelles

Photo: Yves Weibel

Da calendario non siamo ancora in inverno, ma novembre può sicuramente rientrare tra i mesi invernali a causa del clima non proprio favorevole. Tra i Paesi da visitare in questo periodo ci sono Mauritius, con le belle spiagge di Grand Baie, Flic en Flac e dell’Isola dei Cervi, le Seychelles, con le incantevoli isole di La Digue, Praslin ed Anse Lazio, o ancora Capo Verde,  Messico o Thailandia. Temperature primaverili anche a Fuerteventura, nelle Canarie, isola contraddistinta da paesaggi meravigliosi che alternano vulcani, dune e spiagge bianche di sabbia fine. Leggi di più su dove andare in vacanza al mare a novembre.

Dicembre

spiaggia-bianca-maldive

Photo: Mac Qin

L’inizio della nostra stagione invernale è un periodo perfetto per fuggire dal freddo e dalla neve e raggiungere un paradiso esotico in cui trascorrere le festività. Se quello che desiderate è un tuffo in acque cristalline e un po’ di relax sotto il sole caldo, per andare in vacanza al mare a dicembre potrete scegliere le splendide Maldive, nell’Oceano Indiano, con tutti i loro straordinari atolli corallini, le distese di sabbia candida e i lussuosi resort, oppure le selvagge e indubbiamente affascinanti isole Hawaii. Ma anche il Messico, la Repubblica Dominicana e Zanzibar non sono da meno: anche qui verrete accolti da clima mite, spiagge di sabbia fine e incredibili scenari naturali.

Se il vostro sogno è, invece, quello di vivere il Capodanno al mare allora non ci resta che suggerirvi di recarvi a Rio de Janeiro, in Brasile, per festeggiare insieme a due milioni di persone e provare una delle esperienze più travolgenti della propria vita, o a Sydney, in Australia, dove il nuovo anno si celebra prima di tanti altri Stati con un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Gennaio

zanzibar

Photo: Kent Yoshimura

Anche questo mese regala in alcuni Paesi del mondo la possibilità di fare viaggi indimenticabili. Per una vacanza in spiaggia a gennaio potrete decidere se andare alla scoperta del Sud-Est asiatico, ad esempio,Thailandia o Filippine, dove potrete sperimentare il vero contatto con la natura selvaggia e incontaminata e ammirare paesaggi unici e indescrivibili, oppure nel Mar dei Caraibi, Bahamas, Repubblica DominicanaTurks & Caicos, per nuotare in acque trasparenti ricche di pesci o semplicemente rilassarvi su infinite spiagge di sabbia fine. Se, invece, preferite un posto raggiungibile con meno ore di volo, ma altrettanto affascinante, allora l’arcipelago di Zanzibar, nell’Oceano Indiano di fronte alle coste della Tanzania, potrebbe di sicuro fare al caso vostro.

Febbraio

4943926003_d0400af370_z_opt

Photo: GreenArcher04

Le Seychelles sono il luogo ideale per una vacanza a febbraio: tra relax, natura rigogliosa, temperature tropicali e mare cristallino. Per un viaggio fuori dalle più popolari rotte turistiche possiamo consigliarvi anche di scoprire le spiagge del Vietnam, paese che unisce un’importante storia a stupende spiagge a prezzi del tutto contenuti, e nelle Isole Filippine, ricche di paradisi nascosti e segreti non ancora presi d’assalto dai turisti. Dall’altra parte del mondo, troviamo, invece, la Repubblica Dominicana, il Brasile e Los Roques in Venezuela, per un viaggio all’insegna di lunghe giornate da trascorrere sulla spiaggia soffice lambita da acque turchesi.
Per chi decide di rimanere in Europa, una meta suggerita sono le Canarie, contraddistinte da spiagge belle, variegate e mondane, anche se, chiaramente, meno calde rispetto alle precedenti.

Marzo

Playa-Norte-Isla-Mujeres

Photo: i_amici

Per una vacanza al mare a marzo c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Cuba Messico vi aspettano per una nuotata nelle loro meravigliose acque turchesi e cristalline, mentre gli atolli delle Maldive per un viaggio alla scoperta di un paradiso esotico e lontano. Passando, invece, al continente africano e all’Asia sud-occidentale citiamo Capo Verde e Dubai: la prima vi stupirà per la varietà e la bellezza delle sue spiagge incontaminate e deserte, mentre la seconda, invece, per la combinazione unica di mare, sole caldo e lusso sfrenato. Agli amanti della natura, consigliamo, invece, una vacanza in Australia, KenyaThailandia, per lasciarsi incantare da spiagge meravigliose e del tutto fuori dal comune.

Mare d’inverno: ecco le destinazioni perfette dove andare in vacanza

Posted by Spiaggia on Martedì 22 settembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Le 10 migliori spiagge nelle più grandi città del mondo

Per chi desidera unire la vacanza in città con quella al mare, non c’è niente di meglio di una grande metropoli sulla costa che riesca a combinare la frenesia della vita cittadina con il relax e il divertimento sulla spiaggia. Queste grandi e frequentatissime […]

Le spiagge più strane del mondo – Parte 2

Gigantesche dune di sabbia, sorgenti calde termali, “stelle” blu sulla riva: queste spiagge sono tanto strane quanto belle. Questi posti unici e straordinari sono la dimostrazione che il mondo è davvero un posto incredibile. Scopri la nostra classifica e lasciati […]

Quando andare al mare in Madagascar

Prima di organizzare una vacanza alla scoperta delle splendide spiagge del Madagascar bisogna sapere che le stagioni in questo paese sono invertite rispetto alle nostre, dato che quest’isola africana si trova nell’Oceano Indiano al di sotto della linea dell’Equatore. Da […]

Shares