Vuoi passare il weekend al mare? Vuoi sapere dove potrai goderti un po’ di sole e bel tempo? Guarda in questa pagina le previsioni meteorologiche per trascorrere questo fine settimana al mare e in spiaggia.
Scopri il meteo in ogni regione d’Italia, da Nord a Sud fino ad arrivare alle isole. Clicca sul link per selezionare la regione che ti interessa, oppure cerca una località nel Box di ricerca:
- Liguria
- Friuli-Venezia Giulia
- Veneto
- Emilia Romagna
- Toscana
- Marche
- Lazio
- Abruzzo
- Molise
- Campania
- Puglia
- Basilicata
- Calabria
- Sicilia
- Sardegna
[trebi-b2]
Liguria
Clima mite durante tutto l’arco dell’anno e un paesaggio unico contraddistinto da meravigliosi litorali che alternano sabbia, ciottoli, calette nascoste, scogliere e natura incredibile. Le spiagge più belle della Liguria sono tutte da scoprire.
[trebi-f1 idreg=”8″]
Friuli-Venezia Giulia
Anche le spiagge del Friuli-Venezia Giulia presentano una conformazione che varia da zona a zona: nella parte occidentale il litorale è basso, sabbioso e lagunare, mentre in quella orientale le rocce calcaree incontrano l’Adriatico dando vita a imponenti scogliere.
[trebi-f1 idreg=”6″]
Veneto
Grandi estensioni di sabbia che digradano dolcemente nel mare sono un tratto tipico della costa e delle spiagge del Veneto.
[trebi-f1 idreg=”20″]
Emilia Romagna
Divertimento, strutture ricettive di primo livello, attività sportive e ottimo cibo fanno delle località balneari dell’Emilia Romagna una meta scelta da molti per le proprie vacanze al mare.
[trebi-f1 idreg=”5″]
Toscana
Le spiagge della Toscana, isole incluse, sono sicuramente da non perdere. Tra distese di sabbia libere, natura incontaminata e litorali attrezzati, ognuno qui troverà il posto giusto per soddisfare ogni propria esigenza.
[trebi-f1 idreg=”16″]
Marche
Macchia mediterranea selvaggia che sovrasta splendide baie, mare cristallino, coste frastagliate e tratti di arenile sabbiosi: questo ed altro potrete trovare nelle spiagge delle Marche.
[trebi-f1 idreg=”10″]
Lazio
Le spiagge più belle del Lazio offrono acque pulite e spettacolari panorami, con litorali all’ombra di verdi pinete e baie racchiuse tra le rocce.
[trebi-f1 idreg=”7″]
Abruzzo
Un fascino particolare è regalato dalle spiagge dell’Abruzzo: la costa presenta un alternarsi di lunghe distese di sabbia e calette di ciottoli incastonate tra le scogliere.
[trebi-f1 idreg=”1″]
Molise
È la regione italiana dall’accesso al mare più limitato, solo una quarantina di km di costa, sabbiosa e sassosa, affacciata sull’Adriatico.
[trebi-f1 idreg=”11″]
Campania
Le spiagge della Campania e le sue incantevoli insenature, dalla Costiera Amalfitana, al Cilento fino alle sue isole, offrono degli scorci di mare di una limpidezza unica.
[trebi-f1 idreg=”4″]
Puglia
Mare trasparente dalle sfumature caraibiche e sabbia fine nel Salento, bianche scogliere nel Gargano e alle Isole Tremiti: sono queste le spiagge più belle della Puglia.
[trebi-f1 idreg=”13″]
Basilicata
Anche le spiagge della Basilicata meritano una visita. La regione è affacciata su due mari: sullo Ionio la costa è bassa e sabbiosa, mentre sul Tirreno diventa più alta e rocciosa.
[trebi-f1 idreg=”2″]
Calabria
Una ricchezza di territorio con pochi eguali e ben 780 chilometri di coste: scopri le spiagge migliori della Calabria.
[trebi-f1 idreg=”3″]
Sicilia
Luoghi da cartolina, mare spettacolare, bellezze archeologiche, naturali e una grande varietà di litorali: le spiagge della Sicilia sono tra le più amate d’Italia.
[trebi-f1 idreg=”15″]
Sardegna
Concludiamo con quella che è definita la perla del Mediterraneo. Le spiagge della Sardegna sono il paradiso italiano per eccellenza, un’unione invidiabile di litorali sabbiosi, acque cristalline, cale nascoste e natura incontaminata.
[trebi-f1 idreg=”14″]
Foto in copertina: Elena Giglia
Comments
comments