18 spiagge per una vacanza al mare ad agosto

Anche questa settimana torna la speciale classifica dedicata alle migliori spiagge d’Italia e del mondo, in cui siete voi, attraverso i like e le condivisioni sulla nostra pagina Facebook, a scegliere le località che meritano un posto in classifica. Le mete che vi proponiamo oggi sono perfette per una vacanza al mare ad agosto. Non stupisce dunque trovare tante spiagge della Sardegna, ma anche della Sicilia, della Spagna e della Grecia.

Caprera – Sardegna

caprera-sardegna-(2)

Acque cristalline, insenature sabbiose e natura incontaminata per una delle spiagge più belle della Sardegna. Caprera, nell’Arcipelago della Maddalena, è un gioiello tutto italiano che vale davvero la pena visitare.

Cala Mariolu – Sardegna

cala-mariolu

Photo: Pietro Solinas via Pinterest: Katherine T

Impossibile non amare Cala Mariolu, in Sardegna. Questo angolo di paradiso è contraddistinto da trasparenti acque turchesi e da una spiaggia composta da piccoli sassolini misti a sabbia dalle sfumature rosate. L’incredibile scenario naturale è davvero tutto da scoprire.

Di certo tra le mete balneari non poteva mancare la Sardegna, autentico paradiso italiano, dove la natura regna ancora sovrana, con meravigliosi paesaggi, arte e cultura tipica della Regione. Cala Mariolu si trova lungo la costa di Baunei (Provincia di Ogliastra), nella parte orientale della Sardegna. Sabbiosa e a tratti formata da ghiaia, lungo il suo litorale sono disseminate gigantesche rocce che la caratterizzano. L’acqua è davvero speciale, chiara e limpida, e il fondale molto basso, ottimo per i piccoli bagnanti che possono inoltrarsi senza rischiare l’acqua alta. Inoltre, è un punto ideale per i sub che, non lontano da questo tratto di costa, potranno trovare fondali bellissimi e scogliere da esplorare.

Bora Bora – Polinesia Francese

bora-bora

Photo via Laurie Larson

Data l’assenza delle piogge, il periodo migliore per visitare Bora Bora va da maggio ad ottobre, quindi agosto può essere considerato uno dei mesi ideali, anche se, trattandosi di alta stagione, potrete trovare poca disponibilità negli alberghi. Leggi tanti altri consigli per un viaggio in Polinesia Francese.

Portu Pedrosu – Sardegna

portu-pedrosu

Photo: www.thinkingsardinia.com

È considerato uno dei fiordi principali del Golfo di OroseiPortu Pedrosu è un luogo incantevole, perfetto per un avventura in kayak o per una nuotata nelle sue acque cristalline.

Corfù – Grecia

corfu

Photo: Awaismalik1 via Pinterest: Kavos Booze Cruise

Scopri quali sono le spiagge più belle di Corfù, in Grecia.

Cala Goloritzé – Sardegna

cala-goloritze

Photo: Anisoara Pasat

Cala Goloritzé è una delle più spettacolari calette del Mediterraneo, vi basterà ammirare la foto qui sopra per capire il perché.

Formentera – Spagna

formentera

Infinite distese di sabbia bianca, mare incredibile e calette nascoste: scopri di più sulle spiagge di Formentera, in Spagna.

Scopello – Sicilia

scopello-sicilia-(1)

Scopello, con i suoi affascinanti faraglioni, è di sicuro una delle spiagge da non perdere in Sicilia.

Isla Mujeres – Messico

Isla Mujeres, Messico

Photo: Fernando

L’esclusiva Isla Mujeres, situata nel Mar dei Caraibi di fronte a Cancún, è tra le spiagge migliori del Messico.

Lu Impostu, San Teodoro – Sardegna

lu-impostu

Photo: easylocum

Tutte le spiagge di San Teodoro sono famose per il mare limpido e gli scenari da favola; quella di Lu Impostu è una delle più note.

Cala Saona, Formentera – Spagna

cala-saona

Photo: Travelbusy.com

Spostiamoci ora sull’isola di Formentera. La spiaggia di Cala Saona si trova nella parte occidentale, poco distante dal capoluogo Sant Francesc Xavier, ed è una delle bellezze naturali da visitare per godere di questo incanto costiero frequentato da moltissimi giovani. Il litorale è sabbioso, con rocce ai lati della caletta che rendono l’esplorazione dei fondali molto interessante. In generale, questa insenatura è un buon punto di osservazione per chi fa snorkeling.

Fakistra Beach – Grecia

fakistra

Photo: kisssy

Siamo sul continente e non sulla solita isola greca. Fakistra Beach si trova, infatti, nella penisola di Pelion, nell’area continentale del paese ellenico. È bene sapere che non è facile da raggiungere, ma per i temerari che ce la faranno la ricompensa sarà grandiosa. Un panorama da fare invidia al miglior film di naufraghi, una piccola spiaggia lontano da occhi indiscreti, silenziosa e tranquilla, sabbia grossolana, comunque non scomoda per sdraiarsi, mare dal colore azzurro intenso, con molte varianti in base alla luce e al fondale.

Morgat, Crozon – Francia

morgat-crozon

Photo: Chiara

Questa spiaggia relativamente vicina è ottima per le famiglie, un piccolo angolo di paradiso lungo la costa francese. La spiaggia di Morgat si trova nel mezzo della fenditura di una montagna, in uno scenario davvero da cartolina. Non è grandissima, ma confortevole, con sabbia fine e fondale basso adatto ai più piccoli. Il mare è bellissimo dal colore turchese; coloro che amano scrutare i fondali potranno godere degli scorci offerti dalle scogliere ai lati della spiaggia.

Praia da Salema, Algarve – Portogallo

praia-da-salema

Photo: TSF

Praia da Salema, località balneare della Regione Algarve nel sud del Portogallo, è una delle spiagge più rinomate e famose dell’area, con pochi insediamenti urbani e in prossimità del Parco Naturale della Costa Vicentina. La zona presenta villaggi di pescatori dal grande flusso turistico, ma nonostante questo ancora incontaminati. La spiaggia è abbastanza grande, sabbiosa e con un fondale non troppo profondo. L’acqua è molto bella, peccato che non sia caldissima; questa costa è, infatti, bagnata dall’Atlantico, quindi la temperatura non è come quella dei nostri mari.

Comillas – Spagna

comillas

Photo: Graeme Churchard

Comillas, una delle spiagge più belle della Spagna, si trova a nord nel Golfo di Biscaglia, affacciata sull’Atlantico. Anche in questo caso, l’acqua non è sempre caldissima, ma nei giorni più caldi fare il bagno non è un problema. Si trova a circa 50 km da Santander e un centinaio da Bilbao, altre grandi località turistiche. La particolarità di questa spiaggia è che si tratta di una delle poche disponibili lungo tutto il litorale nord, essendo per la maggior parte composto da scogliere; quindi, oltre ad essere bella, è anche rara. Il mare è pulito, l’acqua di un azzurro intenso e il fondale basso, ottimo per i bambini. Si possono, inoltre, praticare diversi sport acquatici e fare immersioni nei tratti di costa vicini.

Sunj – Croazia

sunj

Photo: clive

A due passi dall’Italia, Sunj si trova sull’isola di Mezzo a sud del paese. Raggiungerla è facile partendo in traghetto da Bari. Non è una grande isola, tuttavia sono presenti tutti i comfort e i servizi per una bella vacanza in Croazia, senza rinunciare a nulla. La spiaggia è selvaggia e ancora allo stato naturale, il mare è bellissimo, di un colore verde brillante, il fondale è misto e la spiaggia è sabbiosa anche se non finissima, in ogni caso buona per le famiglie.

Pinarello, Corsica – Francia

pinarello-corsica

Photo: travel.allwomenstalk

Isola interessante anche se non proprio meta prediletta di molti turisti, la Corsica vanta bellezze naturali e una costa tutta da esplorare. La spiaggia di Pinarello è stata più volte definita i Caraibi di Francia, infatti, l’aspetto e la tipologia ricordano proprio quelle caraibiche. Si trova a Porto Vecchio, nel sud dell’isola, quindi facilmente raggiungibile dalla vicina Sardegna. Sabbia fine e dorata e un mare ricco di pesci da ammirare anche vicino alla riva. Si può camminare, inoltrandosi verso il largo, per diverse decine di metri con il livello dell’acqua sempre alle gambe.

Es Grau, Minorca – Spagna

es-grau

Photo: Isola di Minorca

Altro piccolo paradiso che nulla ha da invidiare alle mete più esotiche, la piccola isola delle Baleari è ricca di meravigliosi scenari naturali come questa spiaggia, a pochi km da Mahón, lungo il versante nord. Es Grau è situata all’interno di un golfo di rara bellezza a forma di conchiglia, è lunga mezzo chilometro, stretta e con il mare sempre molto calmo, dal colore azzurro brillante e pulitissimo.

Scopri altre belle spiagge a Minorca.

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio in Sardegna

Scopri l'Offerta

 

Print

Offerte da Lastminute




Viaggio in Sicilia

Scopri l'Offerta

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio in Puglia

Scopri l'Offerta

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio a Zanzibar

Scopri l'Offerta

Comments

comments

Lascia un commento

Shares